PDA

Visualizza la versione completa : piantine x praticello

ALEeGILU
19-02-2010, 21:43
ciao a tutti mi potete consigliare qualche piantina che mi crei un bel praticello simile all'erba dei giardini inglesi?andrà messo in un caridinaio di 20lt con una lampada da 15w(se riesco la cerco da18w)..quali altre piante posso mettere?l'acquario è pikkolo e ospiterà solo red cherry..quali mi consigliate?non ho fondo fertile e non ho co2(adesso sento se può funzionare l'idea dell'acqua frizzante altrimenti faccio quella artigianale)....mi date qualche bella idea di layout?grazie

FrancescoBaiardo
19-02-2010, 22:11
Il fatto che non hai fondo fertile non va molto d'accordo con i praticelli... ti consiglio di acquistare delle sfere fertilizzanti per radici come le JBL molto buone anche quando il fondo fertile perde le sue qualità fertilizzanti.

Per il praticello piuttosto robusto è l'echinodorus tenellus non necessita di mota luce e resta piuttosto basso...
Poi dipende sempre dalle dimensioni della vasca...

ALEeGILU
19-02-2010, 22:18
la vasca è piccola,35x25..come luce ho 15w x ora..su circa 17lt netti..
(adesso capisco xkè mi hai mandato mp scusa se ti ho liquidato subito non avevo capito)
altri consigli?

FrancescoBaiardo
19-02-2010, 22:27
Ma la luce io la lascerei 15w vanno bene.... su 17 litri... e poi anche la co2 puoi provare quella in gel anche se non è il massimo.

Ti consiglio di non aumentare la luce altrimenti se non nutri a dovere le piante rischi di farle morire.

ALEeGILU
19-02-2010, 22:28
la lampadina ce l'ho anche da 11w se 15w dovessero esser troppi, e la co2 quella artigianale posso provarci a farla ma quella da comprare sinceramente al momento non posso permettermela