Visualizza la versione completa : consumo sospetto kh
Buonasera, è già da un po che l'ho notato ma non gli ho dato peso più di tanto. La mia vasca (quella in profilo) consuma circa 1 grado di kh a settimana (tant'è che devo ogni volta usare il buffer kent per riportarlo intorno agli 8) e ciò mi sembra assai strano dato che il mg più o meno è stabile così come pure il calcio. Premetto che nn ho ancora un reattore perche ho solo alcune talee (oltre a qualche lps) ed il consumo di calcio attualmente è bassisimo. La cosa è normale oppure c'è qualcosa di strano.?Come posso fare per stabilizzare tale valore in attesa di montare il reattore? Grazie a tutti
P.s. non ho resine per fosfati
ciao, io sono nelle tue stesse condizioni,reintegro 10 ml di kh (x-acqua) ogni settimana e a volte mi capita due volte in una sett eppure tutto sembra girare bene.
janco1979
20-02-2010, 02:36
usi resine?
no nessuna resina. le ho usate un po all' inizio ma ora è gia un mese che le ho levate del tutto...
mariodi, è normale se hai consumo in vasca....io andrei avanti con i liquidi in attesa del reattore, non hai molte altre soluzioni
mi sa anche a me che è l'unica soluzione.....ma secondo te un consumo così elevato è normale in una vasca popolata poco?
mariodi, dipende da molti fattori, alghe coralline, crescita degli animali...e comunque non è cosi alto !
ALGRANATI
21-02-2010, 20:28
non utilizzare i buffer ma utilizza prodotti bilanciati tipo A+B
infatti mi sa che mi conviene utilizzare i bilanciati, prima di montare questo benedetto reattore. Per il momento grazie a tutti!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |