Visualizza la versione completa : ferite betta splendens
manuel mitola
28-11-2005, 21:57
ciao raga...il mio betta maschio ha tutte le sue (prima fluenti)pinne lacerate in seguito ad un combattimento perso con la femmina senza che me ne accorgessi quando nnn ero in casa(la femmina è sicuramente una femmina poiche hanno gia filiato)li ho gia separati ma ora come faccio far ricrescere le pinne del maschio il più velocemente possibile? #07 #07
ilpretoriano
29-11-2005, 11:44
un ottimo prodotto e BETTAMAX ma dubito tu lo riesca a trovare in italia...... metti il Betta in condizioni ottimali di acqua e vedrai che con il tempo;lungo, tutto si sistemerà.!!!
anche io ho un ferito..una splendida betta lyra, ha la codina mezza mangiata!! l'ho messa in un acquario da 20L con filtro e termostato, senza fondo nè piante nè decorazioni per una maggiore igiene. ho pensato di "isolarla" per evitare infezioni e per far sì che potesse nutrirsi senza dover lottare con gli altri. infine ho aggiunto un "disinfettante" per acquari. cambio circa un terzo dell'acqua ogni giorno per essere sicura che sia pulitissima (naturalmente aggiungo il biocondizionatore) ho fatto bene? potrei fare qualcos'altro per farla stare meglio? inoltre posso dire che il suo comportamento mi sembra buono, nuota abbastanza e senza difficoltà. :-)
per manuel: se il betta è in salute non ci metterà troppo a ricrescere le pinne ;-)
per cisca: con continui cambi d'acqua non vorrei che finissi per stressare il pesce, la vasca è dotata di filtro?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |