PDA

Visualizza la versione completa : Qualcuno saprebbe giudicare dalla foto se è incinta?

cucciolo85
19-02-2010, 19:18
Salve ragazzi...per quanto mi sia documentato e per quanto ne possa sapere non ho ancora avuto mai l'esperienza di vedere partorire una guppy.
Quindi vi chiedo di giudicare (con tutta la consapevolezza che con una foto non si può assicurare niente) se la mia guppy potrebbe essere gravida e se si cosa mi dovrebbe far rendere conto che è davvero pronta al parto! Non voglio stressarla nella sala parto molto tempo prima del lieto evento :)
E' stata un'impresa immortalarla in una immagine decente !!!
Grazie davvero a tutti.

FOTO DELLA GUPPY:
http://img85.imageshack.us/img85/8543/img3779i.jpg[/img]

Flavia91
19-02-2010, 21:21
Sembra incinta :-)

dado.88
20-02-2010, 01:07
cucciolo85, femmine sane in compagnia di maschi sani in ambiente sano sono sempre incinta ;-)
se puoi, con tutto il cuore, evita la sala parto...il parto e un momento estremamente delicato per le guppe, e segregarle non mi sembra il modo migliore per dar loro serenità...

cucciolo85
20-02-2010, 11:50
CIao ragazzi,
grazie delle vostre risposte. Innanzitutto voglio tranquillizzare dado88 che non ho intenzione di segregare la guppy nella sala parto. Comprendo lo stres che potrebbe subire. Solo che vorrei solamente essere pronto in caso di una nascita improvvisa onde evitare l'infanticidio :-(
Il mio problema nasce dal fatto che tre settimane fa il solo guppy maschio della vasca mi ha abbandonato e soprattutto in un modo davvero inaspettato :-(

Quindi non sono certo che sia gravida la mia guppy...uffa! Vorrà dire che pazienterò per capire se è stata fecondata dal maschio prima della morte. Negli ultimi periodi notavo un certo corteggiamento. Lui distendeva tutte le sue pinne e faceva vibrare la coda molto velocemente. Però se devo dire che abbia fatto centro non azzarderei...lei sembrava talmente disinsteressata! -28d#

Vi ringrazio di nuovo e vi saluto. Nel caso farò ugualmente sapere come è andata a finire.

cucciolo85
16-03-2010, 12:20
So che non potete dirmi molto di piu' di cio' che mi avete già detto.
Volevo solo postare una foto scattata stamattina a distanza ormai di 3 settimane circa dalla prima foto.
Devo pensare che è proprio obesa e basta!!!!! Non si degna di regalarmi l'emozione di vedere dei piccoli!!!

Questa volta mi sono impegnato a fare una bella foto nitida!!

http://img62.imageshack.us/img62/5437/img3813y.jpg

dario1988
16-03-2010, 13:02
Hahah

L'unica è aspettare :D

Facci sapere :-)

Flavia91
16-03-2010, 18:28
Non si può sapere :-)
Aspetta, se nascono lo era xD

dado.88
16-03-2010, 19:57
mi auto quoto :-)
cucciolo85, femmine sane in compagnia di maschi sani in ambiente sano sono sempre incinta

mirkolupo
16-03-2010, 20:04
io ne ho una ancora piu grossa l'ho presa cosi 3 settimane fa ma oggi è ancora uguale.... dubito sia incinta, nel caso facci sapere

cucciolo85
21-03-2010, 13:15
Deluso, arrabbiato, amareggiato e sconfortato vi dico che senza una evidente ragione stamattina è morta la guppy in questione.

Io non so perchè non riesco ad avere i guppy a lungo nonostante prenda tutte le necessarie misure e valutazioni.
Ma poi mi chiedo...guppy e platy non hanno più o meno le stesse esigenze? Perchè i platy sono così energici e si accopiano senza sosta mentre i guppy per un motivo o per un altro mi muoiono sempre?
Forse è sbagliato il mio atteggiamento, ma a questo punto davvero mi chiedo se siano tenuti male nel negozio dove li compro!!!
Non posso vantare una esperienza incredibile in materia ma qualcosina la so per quanto riguarda regole di manutenzione, ph, gh, nitriti e nitrati, piantine e ricambi d'acqua, illuminazione...insomma mi tengo informato per evitare di trattare male i pesci ma a quanto pare o sono io ancora inesperto oppure c'è qualche altra cosa che non va!

Ci sono rimasto troppo male...dopo l'ennesima sconfitta ho deciso che i guppy non li voglio più. Mi è rimasta una coppia che ho preso ieri in sostituzione di uno scalare che mi era stato dato per forza dal negoziante nonostante io non lo volessi perchè conscio della loro spiccata territorialità. Solo che avevo un buono e dovevo ritirare qualcosa e mi sono lasciato convincere. Dopo un po' l'ho dovuto sostituire!
Adesso vedremo questa coppia cosa farà...

In ogni caso concentrerò i miei sforzi d'ora in poi verso i platy e nella speranza di condividere con voi qualche (mi auguro) successo vi saluto e vi ringrazio!
CIAO

mirkolupo
21-03-2010, 13:40
tu avevi uno scalare in vasca e ti chiedi perche i tuoi guppy non si accoppiavano o addirittura morivano? ahahah scusa ma secondo te di chi è colpa?
platy e guppy non possono stare con gli scalari senza se e senza ma... vedrai che ora andra meglio, io ho appena avuto una figliata di platy e una di guppy
ma metti piu femmine che maschi almeno il doppio, perche i maschi sono molto aggressivi sulle femmine

fantijuri
21-03-2010, 13:51
Ma i tuoi parametri come sono????????ph gh kh temperatura??????????
Dove li prendi i pesci in negozi specializzati o nei cosi detti negozi degli animali generici. Io ho avuto una moria di guppy presi nei negozi non specializzati.
Non fidarti dei negozianti perchè non ti danno le risposte giuste per i pesci,loro sono dei commercianti.per questo visto che hai internet leggi più post su i guppy,li inparerai tantissimo. Io ho una serra(a casa mia)e dopo vari esperimenti sono arrivato ad avere tantissimi guppy,anzi devo dividere i maschi dalle femmine per non farli più riprodurre.. Ciao, se hai bisogno puoi contattarmi via mail. fantijuri@gmail.com. Ciao juri#06#06#06#06#06#06#06#06

dario1988
21-03-2010, 15:29
Ciao!
Davvero, è sempre una delusione quando muore un pinnuto...
Se magari provi a ricapitolare la gestione della tua vasca?

Dai cambi, manutenzione ai valori eccetera..

Tanto per capire un pò meglio cosa potrebbe essere..

Prova a cercare qualche appassionato come noi che vende guppy nati da poco nella tua zona.

Hai moltissime più probabilità di averli sani

:-)

cucciolo85
18-04-2010, 19:43
Caspita ragazzi,
scusatemi se rispondo con tutta questa distanza di tempo.
Preso dalla rabbia e dalla decisione di abbandonare l'idea di avere guppy nel mio acquario non ho più controllato il thread che avevo aperto sul forum (anche se a dire il vero non capisco perchè non mi segnalava più che c'erano degli aggiornamenti alla mia domanda).

Comunque siete stati gentilissimi mirkolupo, fantijuri e dario1988 e vi ringrazio.
Mi sono liberato degli scalari restituendoli al negoziante che però mi ha trattato come se fossi un truffatore. Va beh lasciamo perdere tanto è vero che non ci sono nemmeno più andato! Questi pesci mi sono stati regalati insieme all'acquario. Io sapevo che gli scalari non potevo tenerli in 70litri d'acqua...però mi sembra che tutti alla prima esperienza con l'acquario fanno tanti errori anche non volendo!

Ad ogni modo, superata la delusione iniziale, ho deciso di prendere di nuovo dei guppy. Stavolta andando nel migliore dei negozi che posso trovare nelle mie vicinanze. Ho corretto l'alimentazione con un bell'assortimento di cibo Sera/Tetra e sto attento.

Adesso ho un guppy maschio molto particolare. Vi mostro una sua foto:

http://s2.postimage.org/NK08A.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsNK08A)

Per il momento sembra tutto bene. E' poco meno di un mesetto che convive insieme a tre guppine femmine. Spero di darvi buone notizie e vi ringrazio ancora moltissimo per l'atteggiamento! Già il fatto di mettersi così a disposizione è molto!
Grazie

Julietta88
19-04-2010, 22:23
A me non sembrava incinta #26 ..le mie guppy quando lo erano sembravano delle mongolfiere..e comunque purtroppo i guppy sono pesci delicati,muoiono come mosche..
Io ho optato per altri poecilidi ! ;-)

francescodelv
20-04-2010, 03:59
A me non sembrava incinta #26 ..le mie guppy quando lo erano sembravano delle mongolfiere..e comunque purtroppo i guppy sono pesci delicati,muoiono come mosche..
Io ho optato per altri poecilidi ! ;-)

nn è esatto scrivere che i guppy muoiono come le mosche.è esatto dire che molti allevatori li tirano su in modo scellerato e che alcuni negozianti nn si preoccupano di curarli prima di venderli. è altrettanto corretto dire: i guppy sono pesci diventati ormai delicati e se li ho in vasca e mi accorgo che hanno problemi è segno che nn ho una corretta gestione della vasca e prima o poi se continuo così si ammaleranno anche gli altri coinquilini....