Visualizza la versione completa : quale schiumatoio è più adatto ?
Ciao a tutti,mi chiamo Matteo neofita di acquari ma appassionatissimo ho appena comperato un juwell Rio 400 che mi avevano consigliato (non bene) per fare un acquario di bariere,filtro askoll 600 , quattro luci T5 54 W.
Ora dovrei comperare uno schiumatoio avevo optato per un DELTEC mce 600 o in alternativa un red sea ma il negoziante che mi sembra preparato mi ha consigliato un DELTEC emc 300 più che sufficente secondo lui...che ne dite avete consigli io non ho esperienza. Grazie a tutti
diegogiraud
19-02-2010, 17:13
Il 600 è meglio..
io montavo deltec mce 600 su una vasca da 400 litri, ma era un pò tanto scarsino, si riempiva subito e i valori era sempre un pò sballati, sono passata ad un lg800, decisamente ottimo. Magari per te basta anche un lg600.
RobyVerona
19-02-2010, 18:29
io montavo deltec mce 600 su una vasca da 400 litri, ma era un pò tanto scarsino, si riempiva subito e i valori era sempre un pò sballati, sono passata ad un lg800, decisamente ottimo. Magari per te basta anche un lg600.
Credo che il nostro amico non abbia sump e pertanto l'unica scelta valida rimane il Deltec MCE600. Il 300 francamente lo vedo piccino.
nemmeno io ho la sump, ma gli lg li monti pure fuori, io l'ho messo su un mobiletto attaccato di fianco alla vasca, e non ha mai dato problemi.
RobyVerona
19-02-2010, 19:18
nemmeno io ho la sump, ma gli lg li monti pure fuori, io l'ho messo su un mobiletto attaccato di fianco alla vasca, e non ha mai dato problemi.
Si, verissimo ma quanti sono disposti ad avere un pisellone in salotto??? Mi moglie mi cambierebbe i cilindri delle serrature il giorno dopo e ovviamente mi farebbe trovare lo skimmer fuori dalla porta...
Stefano1961
19-02-2010, 22:12
Confermo anch'io MC 600,......Pelma se avevi i valori sballati probabilmente non sei riuscita a tararlo bene................