Entra

Visualizza la versione completa : Consigli nuova vasca da acquistare indeciso tra 200-300lt ??

Ale123
19-02-2010, 14:27
ciao a tutti, come dal titolo, avrei bisogno di qualche consiglio per scegliere un bell'acquario, facile da pulire e mantenere.. ora possiedo un askoll ambiente da 80lt e un cubo artigianale con caridine ed endler..
con l'askoll mi trovo scomodo per le pulizie, in quanto l'apertura sola frontale non mi permette delle semplici operazioni come potare e sifonare il fondo.

Qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi qualche acquario, magari tra i 150 lt e i 300 lt, con un coperchio incernierato alla vasca (come il ferplast).. conto su di voi e sui vostri..grazie mille in anticipo, alessandro

frap
19-02-2010, 15:55
io con il rio della juwel (180 nel mio caso) mi trovo benissimo, vasca splendida, filtro che non si sente nemmeno a starci attento e coperchio comodissimo!! inoltre trovo che le luci siano ottime per essere quelle standard, i modelli nuovi hanno le t5 e si sta sui 0,5w\l.

insomma, credo che valgano gli euro che costano come vasche. e nel range di litri che interessa a te ci sono 180, 240 e 300.

inoltre secondo me vale la pena spendere due soldi per il supporto originale, che è al pari della vasca, splendido.

l'unica modifica che secondo me va fatta è al filtro, togliendo le spugne che mettono in dotazione e inserendo cannolicchi, 2 spugne blu delle sue e lana di perlon (costo tot 10 euro se il negoziante è ladro) oppure lasciare i lfiltro interno come meccanico a spugne e affiancargli un biologico esterno caricato coi cannolicchi, ma quello dipenderà dal tipo di pesci che andrai a inserire, io che ospiterò solo neocaridine e boraras brigittae sto tranquillo, se invece ti orienterai su pesci che sporcano molto, prendi in considerazione l'idea del doppio filtro.

unica "pecca" se cosi vogliamo chiamarla è che i neon che monta possono essere sostituiti solo con originali juwel, che costano un pochino di più, ma si parla sempre di una decina di euro in più ogni 6 mesi...spesa secondo me accettabile.

http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=28_77&products_id=1314&osCsid=ea34ab36b033822e6e2ad09178515894

guardati un pò in giro per quanto riguarda i prezzi, ci sono molti siti online che offrono queste vasche a prezzi abbastanza stracciati.

Entropy
19-02-2010, 16:25
Ale123, ho appena spostato un tuo topic identico (aperto un minuto prima di questo) da "Biotopi e vasche tematiche" a "Saper comprare (Dolce)" -28d#
Continua su quello.
Questo lo chiudo, ma non lo cestino perchè c'è già un intervento, che potrebbe risultarti utile.......