PDA

Visualizza la versione completa : Help! AiUTOOOOOOOOO!!!!

Stefyna
19-02-2010, 14:17
[Ciao a tutti! Anche se ho già usufruito più e più volte di questo forum sotto la veste di visitatore ed ho imparato molto dai vostri preziosi post, diciamo che sono un nuovo entrato nel forum perchè è la prima volta che vi scrivo.
Veniamo al dunque: Ho due orifiamma da poco più di un anno di circa 3 cm di lunghezza l' uno in una vaschetta da 20l. Sò che non è una sistemazione consona ma a breve mi trasferirò e loro verranno con me dove finalmente dedicherò loro un acquario con tutti i crismi. Metto sempre l' acqua a decantare 24h ore ( minimo) prima di ogni cambio e aggiungo ad essa il biocondizionatore. I pesci: uno è in gran forma e cresce a vista d' occhio.
La femmina invece non riesco a farla stare bene in nessun modo: i primi 4 mesi stava benissimo tant' è che che un giorno, con mia sorpresa, ha deposto uova dappertutto e poi poco dopo ha iniziato ha presentare i primi sintomi. Ogni volta che mangiava i granuli marca tetra iniziava a non controllare più il nuoto e a pallonare verso l' alto così decisi di eliminare questo cibo dalla sua dieta e di continuare ad alimentarla solo con fiocchi JBL e piselli sbollentati. per un pò tutto bene .........ma dopo un paio di mesi anche con il mangime in fiocchi presentava gli stessi sintomi. Ho cambiato varie marche sia di granuli che di fiocchi ma il risultato sempre lo stesso: la poverina dopo ogni pasto mi pallonava verso l' alto.
da lì in poi dieta a base solo di piselli sbollentati. per un pò tutto bene e poi soliti sintomi. Ora è circa 2/3 settimane che al contrario sta sul fondo tutta storta. nuota a malapena e quando inserisco cibo nella vasca fa una fatica incredibile per riuscire a mangiarlo perchè non riesce a controllare il nuoto. non nuota quasi più!
PS: non presenta ulcere, puntini, macchie, le pinne sono a posto ed erette è solo dimagrita molto perchè ha difficoltà nel nuoto e quindi ad arrivare prima del compare al cibo (penso).
Cosa posso fare? AIIIUTTTOOOOOOOOO!!!!!!![/b]

onlyreds
19-02-2010, 15:57
purtroppo ha un serio problema di vescica natatoria, penso che sia cronico e non patologico.
se è cronico (dovuto a malformazione) purtroppo non ci puoi fare più nulla :-( se è patologico dovresti provare una cura medicinale
leggi questa scheda http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=93005 e prova con l'antibiotico...
speriamo
ciao

Stefyna
19-02-2010, 16:22
Innanzitutto grazie mille per la risposta!
Mi pare di capire che ,visto che soffre di questo problema da molto tempo, pensi sia una malformazione genetica la causa del problema; per cui approfitto della tua esperienza per carpire qualche informazione in più.

1)che effetti collaterali possono avere queste cure che mi hai indicato se la causa del problema non fosse un infezione?
2)Se questi medicinali vanno inseriti nell' acqua o mischiati con il cibo, potrebbero causare problemi all' altro pesce sano?
Grazie ancora

ti ho inviato un messaggio identico in privato..... ho scambiato l' icona per una botta e risposta sorry

onlyreds
19-02-2010, 16:31
Innanzitutto grazie mille per la risposta!
Mi pare di capire che ,visto che soffre di questo problema da molto tempo, pensi sia una malformazione genetica la causa del problema; per cui approfitto della tua esperienza per carpire qualche informazione in più.

1)che effetti collaterali possono avere queste cure che mi hai indicato se la causa del problema non fosse un infezione?
2)Se questi medicinali vanno inseriti nell' acqua o mischiati con il cibo, potrebbero causare problemi all' altro pesce sano?
Grazie ancora

ti ho inviato un messaggio identico in privato..... ho scambiato l' icona per una botta e risposta sorry
ti ho risposto in privato prima ancora di leggere qua.... :-D
copio la risposta
Ciao Stefyna, figurati, speriamo di riuscire a salvare il pesciotto!
un ciclo solo di antibiotico non fa molti danni, affatica un po' reni e fegato del pesce, ma se risolve il problema alla vescica direi che i benefici siano maggiori dei danni.
se non lo risolve dubito ci possa essere un'altra soluzione e purtroppo devo dirti di prepararti ad una sua probabile morte -20 -20
per quanto riguarda la somministrazione della cura: ASSOLUTAMENTE in una vasca separata #36#
ciao

Stefyna
19-02-2010, 16:55
Grazie ancora!

toko
19-02-2010, 22:33
Non volgio essere pessimista ma il mio black moore, pu provandole tutte,faceva la stessa cosa e più cresceva più peggiorava, finchè....
purtroppo se con la crescita non si risolve sia avviano verso un triste destino