PDA

Visualizza la versione completa : temperatura in acquario!

cristofer
19-02-2010, 11:47
buon giorno a tutti,
un paio di giorni fa non riuscivo a capire perchè le mie povere piante non riuscivano a vivere e guardando la temperatura ho notato che era a 29 gradi (ormai da qualche settimana credo).
tolgo il termostato e sto monitorando la temperatura in vasca ed ho notato che varia dai 24° di sera e i 25° di giorno!
dite che devo mettere cmq il termostato?
ciao grazie kris

shepard
19-02-2010, 12:18
certo che si...soprattutto se l'acquario è di piccole dimensioni. mantenere la temperatura dell'acqua costante è fondamentale, sbalzi di questa possono portare a stress > parassitosi varie.
mantenere costante la temperatura dell'aria della stanza in cui c'è l'acquario non sempre basta. assicurati che il termostato sia ben tarato (fai varie prove)

FrancescoBaiardo
19-02-2010, 22:07
Metti il termostato sui 26#27 gradi e lascialo perdere entra in funzione solo se la temperatura scende troppo..
Spesso per vari motivi la temperatura del termoriscaldatore che impostiamo non conincide con la temperatura della vasca.
Forse per la sproporzione W riscaldatore litri vasca... forse per una questione di correnti.
Per evitare stress alle piante e ai pesci il riscaldatore ti serve assolutamente.
Ciao