Visualizza la versione completa : quali pesci da fondo posso mettere?
massy2511
19-02-2010, 10:43
ho appena allestito un capri 50 della ferplast,la capienza è di poco piu di 40 litri ci metterò sicuramente dei poecilidi(o trio di guppy o trio di endler) e delle ampullarie, ma vorrei mettere dei pesci di fondo , cosa mi consigliate?avevo pensato o ad un gruppetto di cory o ad un ancistrus
i valori sono,per ora:
ph 7-7,5
gh 12
no2 <0.3 mg l
no3 5 mg l
considerate che l'ho allestito da poco e ancora il filtro deve maturare..
Per quello che è il mio modesto parere,non puoi assolutamente mettere ne corydoras ne ancistrus,per il semplice fatto che,40 Lt per questi pesci,sono veramente pochi.
Ti consiglio delle caridine e magari,se hai modo di tenere la temperatura sui 22#24°Cpuoi mettere degli Otocinclus.
quoto ALEX 69, vai di caridine. Io opterei per le japonica, visto che le altre si riproducono velocemente e presto ne saresti invaso. No otocinclus che vogliono valori stabili e sono molto sensibili....mantenere l'equilibrio in 40 litri è difficile.
maryer86
19-02-2010, 23:04
gli otocinclus necessitano principalmente di acque acide
4 o 5 coridoras che non crescono molto tipo i panda secondo me ci stanno
massy2511
20-02-2010, 15:14
quindi un gruppetto di cory di piccola taglia ci dovrebbero stare ..
alle fine quindi credo di prendere un trio di guppy delle ampullarie,2 o 3 , e forse i piccoli cory, be in 45 litri ci dovrebbero stare credo
fulvioander
20-02-2010, 15:21
Ciao se vuoi dei cory è meglio che scegli tra pygmaeus,habrosus e hastatus che sono i nani della famiglia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |