PDA

Visualizza la versione completa : faranno mai la coppia?

tore
19-02-2010, 01:01
cio a tutti ho in un acquario di comunitą 2 femminuccie di trifasciata e un maschio. Tuttavia non sembrano interessati ad accoppiarsi neanche un po anzi le femmine stan vicine tra di loro e non cagano il maschio, e viceversa.

Ora io penso sia dovuto al fatto che la vasca č un po' sovrapopolata ma volevo sapere il vostro parere. Potrebbe essere che in inverno non gli interessa fare all'ammore ?:) (temperatura acqua sui 25#26)

l'acquario č molto pinatumato e non ho notato mai problemi di convivenza tra i pesci

dimensioni acquario:61 x 41 x 58

link al mio acquario

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=3109622#3109622

popolazione per chi nn vuol guardare il link

4 corydoras pigmaeus
4corydoras
1pangio
2 taterundina ocellicauda
1 gambusia ( a marzo lo libero in un lago)
3 (2f+1m) apistogramma trifasciata
15 pseudomugil gertrudae (forse son rimasti in 14 :) )
5 tetra (me li hanno regalati ahimč nn so il nome, ma credo proprio siano tetra)
caridine
gasteropodi

p.s: lo stesso discorso vale per le taterundine

Billah
19-02-2010, 11:27
per me sono un po' troppi
il pangio da solo non serve a molto va messo minino con un gruppetto di 4 o 5 esemplari, per quanto ne possa sapere taterundina ocellicauda ha una spiccata territorialitą ed in fine pseudomugil gertrudae sono voracissimi se per caso i tuoi apistogramma riuscissero anche ad accoppiarsi gli avannotti nell'arco di poco sparirebbero.
i miei apistogramma quando li ho inseriti nel mio 120lt erano in compagnia dei miei 2 cory e del mio plecostomus, nell'arco di una settimana avevano gią deposto

tore
19-02-2010, 13:32
pseudomugil mi son stati suggeriti qui sul forum pčerchč meno voraci di neon e altri caracidi

taterundina mi han detto che potevano loro essere oppressi da altri pesci ma stanno benissimo nessun problema

sul pagnio hai ragione

cmq pensoil problema sia troppi pesci

grazie mille della risposta cmq

Billah
19-02-2010, 21:07
si sono al limite della comunitą se percaso dovessero deporre ti ritrovi 30 pescetti in piu in acquario e fidati che con tutto quel nigolo in giro anche il pesce piu mansueto preda come un disperato #19