PDA

Visualizza la versione completa : problemi sarcophyton help

_fra81_
19-02-2010, 00:38
ragazzi ho da qualche mese in vasca un sarcophyton che da un periodo tra innumerevoli mute non riesce piu a tirare fuori i tentacoli si vedono leggermente in rialzo dei puntini minuscoli....per il resto fino a qualche settimana fa presentava delle macchie bianche che piano piano sembrerebbero sparire...sapete dirmi qualcosa in merito????grazie

ALGRANATI
19-02-2010, 08:25
_fra81_, dovresti provare a spostarlo e magari postaci 2 valori dell'acqua

_fra81_
21-02-2010, 13:56
_fra81_, dovresti provare a spostarlo e magari postaci 2 valori dell'acquaCiao ALGRANATI...ho controllato un po di valori ad oggi i test dicono cosi: KH a 12 , magnesio 1150, ph 8, nitrati 0,5 il calcio è l'unica cosa che non ho potuto vedere al momento...ma ero intorno a 450/500 qualke settimana fa. in piu sto notando che il sarco intorno a cappello è come se si stesse consumando...che sarà???help

Francescovet
21-02-2010, 14:19
Sarebbe il caso di controllare i fosfati o la presenza di qualche parassita in vasca.
Con questo valore di KH non routinario, ricordo anche il mio sarcophyton ebbe un lungo periodo di non estroflessione dei polipi.

_fra81_
21-02-2010, 14:22
ora ho provato a spostarlo l ho messo piu in basso....per i parassiti non è facile vedere secondo me..la notte vedo solo delle lumache che girano nella vasca saranno forse quelle???in effetti il kh mi varia tra 10e12 ke sia quello???boh ragazzi non so piu ke pensare con i sarco mi dice sempre male...