PDA

Visualizza la versione completa : Info per riallestimento

Andreww
18-02-2010, 23:09
Ciao ragazzi, ho bisogna della vostra esperienza sulle piante, xhe la mia è zero e nn riesco a trovare informazioni a sufficienza, anzi, ce ne sono troppe!!
Ho un acquario di 100l abbondanti, con un'illuminazione da 2 neon da 24w introdotti da me, ed è in funzione da 5 anni. Come piante ho solo anubias, anche xche il fondo è di solo ghiaia e nn fertilizzo.
Ora sto rifacendo tutto:
**Fondo con flourite si seacem;
**Aggiungerò un impianto co2 (già qui mi sa che mi andranno quintali d co2 perche il ph di media è sopra i 7,5)
Quando rifarrò il tutto, all'interno ci saranno due legni di giava e due anubias che gia avevo prima.
Vorrei mettere delle piante belle, compreso un pratino facile da gestire, che piante mi consigliate? considerate che userò la co2, e che i watt complessivi sui 100 litri sono circa 48...
Ogni suggerimento è valido!!!

Grazie

tore
19-02-2010, 01:07
ciao non sono un esperto ma intanto ti rispondo

La vasca quanto è alta ? perchè per la illuminazione sul fondo cambia molto!

Io ho una vasca come la tua per il litraggio (ma la mia è molto alta) e per esperienza personale ti posso dire che il pratino lo vedo duro a crescere cosi come le piante rosse! Stupende sono le varie specie di ludwiga che però a me non sono cresciute... io da mio ti consiglio

ceratofilio demersum, a me piace molto, è a crescita rapida (che è buona cosa)

egeria densa (come sopra)

le varie specie di cryptocoryne ottime come piante da primo piano

le varie specie di echinodorus (ottime da sfondo)

ma soprattutto ti consiglio di guardare qua!

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

CIAO!

Andreww
19-02-2010, 12:35
ciao!
Grazie x avermi risposto... è alta ben 40cm, è arrivo a 0.48w per litro...
Bella la tabella!! però esperienze dirette le presferisco....
Tu hai messo quelle che hai specificato? ora le guardo un pò...
Intanto grazie e aspetto altri consigli ;-)