Visualizza la versione completa : aiuto schiumatoio 230 lt spesa max 300 euro!!
shineonlou
18-02-2010, 22:37
ciao raga, chiedevo consiglio per l'acquisto di uno skimmer per acquario 93x45x60 circa 230 litri + sump 45x33xh50 circa 74 litri considerando il fatto che intendo inserire molli 2 o 3 duri eppoi una decina di pesci. Lo so il carico organico è tanto, ma per questo vi chiedo una mano per la scelta dello schiumatoio più adatto. In realtà avevo pensato o ad un H&S 150 ( ma è enorme e mi occuperebbe quasi tutta la sump) un LG 450, o ancora Turboflotor 1000 multi sl, oppure il Tunze 9010 ed il Bubble Magus?
dimenticavo possiedo scarico xaqua e pompa mandata aquabee 2000/1.
delle marche che hai citato caschi inpiedi con tutte!!!!! visto che avrai molto carico ti consiglio di abbondare con le rocce vive sui 80 kg puoi andare poi di scegliere uno schiumatoio che tratti sui 1000 litri!!!
visto che avrai molto carico ti consiglio di abbondare con le rocce vive sui 80 kg
mi sà che sono proprio tante se già con 40 kg circa è già a posto,con tutte quelle rocce nn riuscirà a fare una rocciata vediamo di nn esagerare r di mettere il giusto,x quanto riguarda lo sky con 300 € ne trovi di ottimi,io ti consiglio il bbm 110 o nac 66 nn sò come sichiami ora o il fratellino più grande il bbm 150 io ce l'ho e mi trovo benissimo,però dipende se in futuro vorrai dei duri allora il 150 altriimenti il fratellino minore,il turboflootor è piccolo idem x il tunze lgm nn lo conosco quindi nn ti posso aiutare ;-)
shineonlou
19-02-2010, 10:52
si credo proprio che mi orienterò sul Bubble Magus 150. ma non riesco a trovarlo in nessun sito. ho chiamato e mi hanno detto che non lo trattano più l'unico che forse ce l'ha è reefland ma dal 08/aprile. allora aspetto e compro quello?
shineonlou, senti oriensanimali .... cmq il 150 mi pare non lo fanno + ..... cerca il NAC6A ;-)
Massimo-1972
19-02-2010, 12:25
GROSTIK,
Camillo come non lo fanno più, mi sembra che facciano il 150Pro, che comunque è indisponibile in Italia al momento
shineonlou, secondo me se fai un giro sul mercatino trovi buoni schiumatoi che fanno per te, tra cui l' H&S 150 che per te sarebbe ottimo IMHO
Massimo#1972, si hai ragione tu è uscito un modello pro mi sono sbagliato è che sti cinesi ne sfornano 1 al giorno ..... #19
shineonlou, se hai voglia di aspettare un mesetto vai su feeshtreet ariva dittamente dalla cina e risparmi tanto dogana compresa,l'unica cosa informati con loro x la garanzia ;-)
shineonlou
21-02-2010, 03:57
ma freshstreet sarà un sito sicuro oppure è uno di quei siti truffa cinesi che girano sul web? qualcuno ci ha mai acquistato qualcosa? no perchè su questo sito ho trovato una multipresa con timer digitale a 20 euro niente male, moooolto interessante ed un riscaldatore termostato Weipro con display a pochi euro.
Il Bubble Magus 150 pro l'ho trovato su orensanimali.com a 220 euro, già prenotato!!!
shineonlou
21-02-2010, 19:12
allora opinioni su freshstreet???
shineonlou, prendilo quì....se hai problemi hai a disposizione subito la roba e un'aiuto.
io ho acquistato li proprio il bbm 150 e mi sono trovato bene certo ho aspettato un mese,ripeto solo di contattarli x vedere se il prodotto è ricoperto da garanzia oppure no,questo xchè io acquistai 1a pompa da loro e dop 2 mesi nn andava(xrò mi sà xchè l'ho utilizzata alternata e nn era una pompa adatta)e il prodotto nn era in garanzia x questo informati o accordati prima ;-)
mi intrometto per un osservazione ed una domanda.
ho letto sopra che il tunze 9010 è considerato piccolo.
che io sappia il tunze viene dato per vasche fino a 1000 litri. la stessa tunze poi riporta che in caso di elevato inquinamento il litraggio massimo andrebbe ridotto sino al 40%.
anche se lo volessimo ridurre cmq ad 1/4 di quello dichiarato (=> 250l), andrebbe comunque bene.
davvero dite che nonostante tutto è poco per un 230l?
mi chiedo allora il rapporto da utilizzare quando si legge una caratteristica di un prodotto per avere la reale efficacia del prodotto, considerato comunque che parliamo della Tunze e non della marca cinokoreastrana.
considerato comunque che parliamo della Tunze e non della marca cinokoreastrana.
guarda che cinokoreastrana e un bel giocattolino anche x il rapporto qualità/prezzo,per il rapporto che bisogna seguire penso che bisogna guardare diametro della camera,pompa che monta lo schimmer comme si spacca l'acqua all'interno della colonna di contatto e poi nn saprei qui deve intervenire chi è più preparato ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |