Visualizza la versione completa : aiuto su alghe ghiaino
fabiopaparo
18-02-2010, 22:10
salve nella parte anteriore del mio acquario sul ghiaino si sta facendo di un colore marrone scuro e alcuni sassolini sono diventati di colore verde in poche parole alghe come posso risolvere e cercare di rifarlo tornare almeno come prima
Paolo Piccinelli
22-02-2010, 12:48
raga, è il decimo messaggio a cui rispondo allo stesso modo:
senza i valori acqua e la descrizione dell'acquario non vi posso aiutare, non ho la bacchetta magica!!!
Paolo, scusa se mi intrometto, a cosa serve che Fabiopaparo ti dia i valori dell'acquario quanto ti ha chiesto solo come farlo tornare come prima? Io ho interpretato la domanda su come fa a pulire il ghiaino dalle alghe (magari bollendolo e lavandolo piu volte), anche se ammetto che la domanda non è chiara....
Non è che forse sei un po fissato con i valori? Io pure su un altri post ti avevo chiesto come usare dell'acqua ossigenata e mi hai chiesto i valori dell'acqua, quando ho detto che l'acquario lo dovevo svuotare!! :-D
Cmq Paolo, la mia è solo un'osservazione in amicizia, non vederla come una critica, anzi, ringrazio tutte le persone come te che sono presenti in questo forum e che ci aiutano a imparare e risolvere i nostri problemi.
Grazie.
Ciao.
Paolo Piccinelli
23-02-2010, 14:52
Io ho interpretato la domanda su come fa a pulire il ghiaino dalle alghe (magari bollendolo e lavandolo piu volte), anche se ammetto che la domanda non è chiara....
Leggo dal suo profilo che ha allestito a novembre e ne deduco che non sia ancora tempo di smantellare, ma che probabilmente le prime alghe fanno capolino...
a dirgli di sparare un antialghe in vasca ci metto 5 secondi, ma poi?!??! -28d# -28d# -28d#
Andreww, quando tu vai dal medico che gli dici?!?
"sto male, mi dia qualcosa", oppure "mi visiti e cerchi di capire che cosa ho" #24 #24 #24
Se io sparo consigli a raffica senza sapere cosa c'è nei vostri acquari, poi voi magari dandomi retta sputtanate l'acquario o vi crepano i pesci e tornate qui a dire che su Acquaportal sono stronzi e che vi hanno mal consigliato (è già successo).
quindi, per non stendere dei pesci e non fare la figura del cioccolataio, piuttosto che suggerire cose sbagliate cerco di andare sul sicuro, nel vostro interesse.
...se poi vi sembro fissato, fate un pò voi. -28d# -28d# -28d#
Paolo, scusa se mi intrometto, a cosa serve che Fabiopaparo ti dia i valori dell'acquario quanto ti ha chiesto solo come farlo tornare come prima?
per farlo tornare come era prima occorre sapere dove c'e' stato l'errore.solo in questo caso si riesce a risolvere il problema.i valori in acqaurio come le modalita' di avvimaneto sono al base di tutto.con valori errati si hanno o si possno avere alghe ,moria di pesci ,acqaue chemarciscono ,patologie di seria ientita' ..alla fine la soluzione e' sempre la solita..la'cqaurio finisce in cantina!evitiamolo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |