Visualizza la versione completa : Ctenochaetus timido?(Agg. foto)
Una domandina: che voi sappiate, lo strigosus è timido, anzi, timidissimo?
L'ho inserito in vasca giovedì, non sembra avere segni di stress o malattie di acclimatamento, gira tranquillo brucando continuamente tra le rocce ma, come mi avvicino scappa e si rifugia dietro una roccia. Siccome sono abituato che, nel momento che inserisco un pesce, cerco di alimentarlo abbondantemente con cibo ultravitaminizzato per aiutarlo ad ambientarsi alla nuova casa, con lo Strigosus, vista la sua timidezza, non ci riesco. E' ancora troppo presto per preoccuparmi? sono pochi 4 giorni? che dite?
:-(
veliero73
28-11-2005, 20:56
Si sta ambientando non ti preoccupare, vedrai che piano piano diventerà sempre meno timido... il mio mi mangiava dalle mani
Mi mangiava!!! perchè, è passato a miglio vita?
Mi mangiava!!! perchè, è passato a miglio vita?
-05 -05 -05 -05 -05 TI E' MORTO IN 1 GIORNO ????? -05 -05 -05 -05
Dal negoziante mangiava? Ti eri già rifornito da lui?
Ho riletto meglio .... morto in 5 giorni... non molto confortante comunque.
Ammesso che la tua vasca abbia valori buoni di acqua e che tu l'abbia acclimatato con accortezza (io faccio un'oretta di goccia a goccia prima di immetterlo), bisogna dedurre che sia stato pescato col cianuro.
Mi dispiace.
Wurdy, cosa hai capito? Facendo tutti i gesti scaramantici possibili e conosciuti, il mio strigosus non è morto :-)
Stavo soltanto commentando la risposta di Veliero73 che mi ha risposto dicendo: "...il mio mi mangiava dalle mani", quindi, chiedevo info sul suo pesce... #23 #23
veliero73
29-11-2005, 15:08
Frabo, l'ho tenuto per tre anni in vasca poi un brutto giorno mi è venuta una forte infestazione di oodinium e purtroppo il mio amico ci ha rimesso le penne insieme ad un naso e ad un paru -04
Metto una fotina dell'esemplare (scusatemi per la qualità della foto)!!!
Vi aggiorno: 7 giorni in vasca e non accetta nessun tipo di alimento tranne le alghette che trova sulle rocce. Continua a nascondersi al minimo movimento.
veliero73
30-11-2005, 16:17
Dimagrisce? Oppure rimane in carne?
Frabo strano....molto.....da Pino mangiava l'ho visto io... #24
Non sembra dimagrire anche perchè bruca continuamente...... Sai Discolo, nella vaschetta di batteria di Pino è difficile nascondersi, non ci sono rocce!!!!
veliero73
30-11-2005, 16:44
Guarda se non dimagrisce non mi preoccuperei ;-)
Non sembra dimagrire anche perchè bruca continuamente...... Sai Discolo, nella vaschetta di batteria di Pino è difficile nascondersi, non ci sono rocce!!!!
...e che significa...se un pesce non mangia....le rocce non c'entrano nulla...
...e che significa...se un pesce non mangia....le rocce non c'entrano nulla...
Forse non mi sono spiegato: in negozio nella vasca di batteria, gira e rigira quando gli dai da mangiare se lo ritrova sempre sotto il muso... nella mia vasca di 1,5m con rocce, quando gli do da mangiare, lui si nasconde e gli altri ospiti fanno il banchetto; quando decide di riuscire dal suo nascondiglio, ricomincia a brucare tra le rocce ma non trova più il cibo che ho somministrato!!! :-)
Non ti preoccupare che un pò di cibo finisce sempre tra le rocce....la fame glielo farà trovare.... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |