Entra

Visualizza la versione completa : Dramma drammatico!!!

tweety
28-11-2005, 19:28
Ciao a tutti, io ho un acquario da circa 6 mesi in cui ho messo solo anemoni e pagliacci, 2 granchi ed un pistolero.
Il dramma e stato giovedė quando la mia adorata pesciolina beatrix si č andata a suicidare nel tubo del filtro ed in contemporanea č morto anche il suo compagno, il pistolero il granchio la lumaca turbo!
Di mattina accortami del suicidio ho cambiato al volo l'acqua e sembrava risolto, ma da allora ha continuato a morire tutto quello che era rimasto incluse due anemoni che avevo da un sacco!!!
Ora la stragge potrebbe continuare con gli ultimi ospiti, come fermarla, io l'acqua l'ho anche ricambiata nn so pių che fare, ho messo molti batteri nuovi!!!
AIUTO!!!
Grazie!!!

Pugnetta
28-11-2005, 19:53
A valori come stai? compila il profilo cosi possiamo aiutarti.....

unkledave
05-12-2005, 14:31
io penso ad uno sbalzo di valori pių che ad un suicidio di un pesce e conseguente inquinamento.. per prima cosa la tua pesciolina potrebbe essere morta e risucchiata dal filtro in quanto cadavere inerte... secondo... il tubo del filtro cosa č? nel senso, non hai una griglia di protezione per l'ingresso del filtro e tutte le pompe di movimento? in terzo luogo, le anemoni quando sono morte le hai tolte subitissimo? o ti sei accorta a cadavere fatto? Rilasciano ammoniaca e uccidono praticamente tutto! Poi ovviamente senza i dati del tuo acquario non posso assolutamente dire nulla di preciso... ma se hai un acquario da sei mesi come fai ad avere tutta quella roba? Per avviarlo ce ne vogliono 3-4 come minimo, poi devi far stabilizzare ogni creatura che gli metti dentro... A meno che non sei un'esperta del settore...