PDA

Visualizza la versione completa : Cosiglio su acqua Ossigenata

Andreww
18-02-2010, 15:07
Ciao ragazzi,
Leggendo sulle schede delle alghe, più precisamente qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=172752
si parla dell'uso dell'acqua ossigenata per eliminare le alghe a pennello. Io volevo usare questo sistema per eliminarle dalla parete di sfondo dell'aquario, magari inbevendo un pezzo di cotone di acqua ossigenata e appoggiandolo sulle alghe. Possa funzionare? Ora mi chiedo, che significa acqua ossigenata a 10 volumi?? è gia in commercio cosi?
Grazie.
Andrea.

ps: se l'acqua ossigenata va nell'acqua con i pesci, creo danni??

Paolo Piccinelli
18-02-2010, 19:25
inizia a compilare il profilo... se il ph in vasca è superiore a 7 l'acqua ossigenata non usarla o uccidi i pesci.

Andreww
18-02-2010, 22:15
La vasca non te la descrivo xche fra un pò svuoto tutto per rifare il fonbdale con flourite... Cmq è un acquario di 100l abbondandi e il ph di media è superiore a 7... Visto che la devo svuotare volevo passare sulla parete, non estraibile e di plastica all'interno della vasca che fa da fondo, con del cotone inbevuto con acqua ossigenata x vedere se toglievo le magnifiche alghe a pennello... Però volevo sapere se qualche goccia che si sicuro cadrà sulla vasca, potrebbe essere altamente tossica!!!... Per togliere le alghe dalle piante piu robuste che mi consigli? intendo su anubias,....

Andreww
21-02-2010, 23:36
Nessuno aiuto?