Visualizza la versione completa : Neon originali juwel rio 125, day, nature, o color?
matteotsc
18-02-2010, 12:54
Tra poco dovrò cambiare i neon del mio rio 125, sono 2 t5 da 28 w, ma credo di poter mettere solo gli originali juwel... -04
Cercando in internet credo di aver trovato le gradazioni K delle lampade che posso montare...
DAY (dovrebbe essere una 9000 k)
COLOR (dovrebbe essere una 6800 k)
NATURE (dovrebbe essere una 4100k)
Mi confermate che sono le gradazioni corrette? e se si dato che ne posso mettere solo 2 quale combinazione mi consigliate?
Grazie!! :-)
AlessandroBo
18-02-2010, 13:29
i neon del rio 25 sono dei T8 da 18W 59 cm anche io ne sto cercando in giro, ma adesso ci son montati dei jbl (marini) quindi direi che la marca non c'entra.
te dove li compreresti?
matteotsc
18-02-2010, 14:08
i neon del rio 25 sono dei T8 da 18W 59 cm anche io ne sto cercando in giro, ma adesso ci son montati dei jbl (marini) quindi direi che la marca non c'entra.
te dove li compreresti?
Il mio monta le "high light" o qualcosa di simile e sono dei T5 da 28w, forse il mio è l'impianto luci del modello più recente...
matteo t.s.c.
19-02-2010, 14:13
Nessun consiglio su che gradazione di luce scegliere???
Io pensavo a due possibilità,
- DAY davanti e COLOR dietro
oppure
- COLOR davanti e NATURE dietro
Con quale accoppiamento di gradazioni riuscirei a far proliferare meno le alghe?
matteotsc
08-03-2010, 10:25
Ieri sono arrivati i nuovi neon COLOR (6800) e NATURE (4100), ho cominciato a sostituire il vecchio DAY (9000) con il COLOR e con mio stupore ho notato che ha una luce che tende al rosa... mi aspettavo una luce via di mezzo tra il giallo del 4100 e il bianco del 9000 ed invece è proprio un colore diverso... #24
Può andare bene comunque per favorire la crescita delle piante?
Il nuovo rio monta 2 t5, l'accoppiata da prendere è:
Frontale: DAY (dovrebbe essere una 9000 k)
Posteriore: NATURE (dovrebbe essere una 4100k)
Perchè unendo i due spettri si ottiene uno spettro molto buono.
Della color non so bene l'accoppiata, se non mi ricordo male server per pompare i colori dei neon/cardinali e cmq dei pesci con colorazioni rosse e blu...
matteotsc
08-03-2010, 11:42
Il nuovo rio monta 2 t5, l'accoppiata da prendere è:
Frontale: DAY (dovrebbe essere una 9000 k)
Posteriore: NATURE (dovrebbe essere una 4100k)
Perchè unendo i due spettri si ottiene uno spettro molto buono.
Della color non so bene l'accoppiata, se non mi ricordo male server per pompare i colori dei neon/cardinali e cmq dei pesci con colorazioni rosse e blu...
Grazie per la risposta, in effetti sulla scatola è riportato proprio quello che dici, ed effettivamente il risultato è quello... dici che come spettro quello del color (6800) non favorisce la crescita delle piante?
Tecnicamente, si... essendo uno spettro buono per le piante... non ho esperienza a riguardo cmq...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |