PDA

Visualizza la versione completa : Amphiprion ocellaris, quanti?

vyper505
18-02-2010, 10:03
Come da titolo, quanti Amphiprion ocellaris si possono mettere in una vasca da circa 300 litri netti + sump?

Ormai ho letto di tutto, e non ho avuto un'idea chiara di quanti se ne possono allevare in cattività, chi dice solo uno perchè territoriale e aggressivo, chi dice anche 2 o 3 se presi da piccoli....

Mi aiutate a capire? Stavo infatti pensando invece di 2 Prenmas di metterne 3 o 4 di questi, più piccoli

GianNico
18-02-2010, 15:20
ne puoi mettere quanti ne vuoi perchè costituiscono da soli una gerarchia in cui c'è al primo posto una femmina,al secondo gradino il maschio riproduttore e poi vengono tutti gli altri maschi non riproduttori.
Nel caso di morte della femmina,il maschio riproduttore diventerà femmina e un maschio non riproduttore diventerà riproduttore.
Sicuramente,essendo molto territoriali,se succesivamente inserissi altri elementi,specialmente se sono di taglia più piccola, saranno attaccati duramente,anche fino a a farli morire.
il mio consiglio è di inserirne 2 ma se ne vuoi mettere di più non ci sono grandi problemi,sicuramente non inserirli a scaglioni(se proprio vuoi devono essere sensibilmente più grandi di quelli che hai già)

vyper505
18-02-2010, 16:58
Xfetto! Grazie!! #36#