PDA

Visualizza la versione completa : 2 avanotti particolari

colodj
18-02-2010, 03:47
salve ormai e' da 3 sett che gli avanottidi guppy crescono nel mio acquarietto..
ma vedo che sono sempre tutti uguali mangiano bene insomma sono attivi pero' 2 tra questi mi sembrano strani...
uno ha da meta' pancia fino alla coda tipo macchietta nera o meglio e' come se prende quel colore mentre un altro ha solo la parte finale della coda nera
possibile che si stanno gia colorando?

dado.88
18-02-2010, 12:21
possibilissimo. come li alimenti? sono liberi in vasca?

colodj
18-02-2010, 12:57
ora sono 14 avanotti con solo la mamma che sembra nuovamente gonfia e pronta a sfornarne altrettanti comunque hanno circa 3 settimane forse qualcosa di piu belli vivaci cercano persino il cibo sul fondo quando il terrore dell'ancistrus si chiude dentro la barchetta finta...sembrano molto impauriti quando si avvicina :D
li cibo in 2 modi o con una pasticchetta di tetra plecomin tritata che sembra molto piu buona rispetto alle scagliette della sera vispan
ho sentito parlare di piselli bolliti ecc...se avete qualche consiglio aiutatemi su come preparare il cibo fai da te!
riguardo alle artemie o come si chiamano non so ne cosa sono e tantomeno dove reperirle

dado.88
19-02-2010, 11:46
cibo fai da te...dunque..io do ai miei pesci piselli e spinaci appena sbollentati, merluzzo cotto(non in padella! :-)) ), e poi artemia e vari altri mangimi. L'artemia la trovi in tutti i negozi di acquari. Per iniziare prendi quella liofilizzata, che va abbastanza bene. Varia tanto l'alimentazione, devi avere sempre 4-5 tipi di mangimi pił l'home-made...
ciao!