Visualizza la versione completa : acquario h2o dolce con pareti in vetro e ferro/legno
AlessandroBassi
18-02-2010, 00:15
sto per introdurmi ora nel mondo degli acquari, non conosco praticamente nulla. ne vorrei realizzare uno di acqua dolce con le seguenti dimensioni lunghezza 200 cm altezza 85 cm e profondità 40 cm. preciso che ho un adeguato punto di appoggio. vorrei realizzare in vetro (2,5 cm) solamente il vetro frontale 200 x 85 mentre lo schienale ed i lati o in ferro/acciaio o in legno (ho già letto l'articolo pubblicato in relazione agli acquari in legno).
secondo voi è fattibile? credete sia possibile sostituire la resina interna con delle semplici piastrelle 1 x 1 tipo mosaico?
grazie Alessandro
Premesso che è solo un parere non supportato da nessuna esperienza diretta..penso che le pareti ricoperte di piastrelle andrebbero comunque impermeabilizzate in modo super efficiente, dovrebbero essere posate su un supporto elastico/impermeabile...sinceramente la vedo un po azzardata, un conto è una vasca/piscina/sebatoio dove il problema dell'osmosi puo essere ""in qualche modo trascurabile"" perchè il tutto è all'aperto o interrato, un conto è un acquario che deve essere a tenuta senza trafilamento/osmosi.
L'unica esperienza diretta che ho è con un serbatoio per acqua da 200.000 litri rivestito in piastrelle di vetro, per risanarlo ed eliminare problemi lo abbiamo rivestito interamente con lamiera inox :-)
botticella
18-02-2010, 14:00
scusa se vuoi farti l'interno in piastrelle fai tutto in cemento con vetro frontale (basta 2cm) in pratica ti fai un piscina in salotto :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |