Entra

Visualizza la versione completa : CICLIDI SUD AMERICA

ramirezi_72
28-11-2005, 18:32
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio...in una vasca rio 400, circa 350 lt netti, ph 6.8 kh 3.5 nitriti 0.05 temp. 27, molto piantumato...con alcune grosse radici a delimitare dei territori, ho immesso, dopo 45 giorni di rodaggio, i seguenti pesci:
9 cory paleatus
dopo 4 giorni 8 otocinclus
dopo 7 giorni 6 scalari della dimensione di una monetina o poco piu'...
dopo 5 giorni 4 rami e 2 nijsseni (coppia)...
ho forse esagerato?
al momento noto solo alcuni parapiglia, senza gravi conseguenze, tra i piccoli scalari (forse stanno creando la gerarchia), tra i ram (direi per il territorio) e tra il maschio di nijsseni ed una coppia di rami che hanno il territorio attiguo / sovrapposto e per finire tra la femmina di nijsseni ed i cory quando questi gli sbaffano il cibo sotto al naso......no ho notato pinne mangiate ne ferite sui pesci...e' normale o devo preoccuparmi di aver esagerato con la popolazione?
in attesa vi ringrazio
ciao

Apistomassi
28-11-2005, 20:21
> ho forse esagerato?

Sarebbe stato meglio tenere un altra coppia di ram al posto degli apisto oppure altri apisto della stessa specie al posto dei ram , poi per il resto con pił coppie va molto a fortuna , comunque di spazio ce ne hai e potrebbe filare tutto alla grande .
Mandi Massi

ramirezi_72
29-11-2005, 14:33
grz mille apisto!
buona giornata

scalarfra
29-11-2005, 23:19
non hai esagerato , il numero dei pesci va bene per le dimensioni della tua vasca .