Entra

Visualizza la versione completa : SOS per illuminazione marino HQI

filip
18-02-2010, 00:00
Salve ragazzi dopo un po di tempo che sono stato in cerca sono riuscito ha trovare dei proiettori HQI adatti per il mio acquario da 300l.Dopo di questo mi cimentero in un progettino di costruzione per il supporto che deve mantenere i due proiettori ,led x luce lunare ,neon t8 ,e otto ventole che serviranno per i giorni che verrano di caldo e per le lampade HQI.La mia domanta se potete aiutarmi una volta realizata questa struttura a che distanza si devono trovare le luci dal pelo dell'acqua A 25CM,30,35?se potete aiutarmi in questo ve ne sarei molto grato e appena avro definito il mio progetto lo pubblichero.grazie per il vostro aiuto.

Billi
18-02-2010, 11:18
la distanza giusta č quella che ti consente di buttare meno luce possibile fuori dalla vasca, devi fare delle prove per vedere qual'č questa distanza.
io il riflettore lo tengo a 10cm dal pelo dell'acqua, di estate perņ lo alzo altrimenti la vasca va arrosto...

filip
18-02-2010, 14:14
ok capito faro delle prove prima di istallare il tutto .grazie mi sei stato di grande aiuto grazie ancora. :-) :-) :-)