PDA

Visualizza la versione completa : sos ammonio

soledad76
28-11-2005, 18:28
ciao a tutti ho allestito un nuovo acquario un mese fa per ospitare una coppia di ramirezi
la vasca č un mirabello 30
i valori dell'acqua sono
ph6.5
kh4
gh4
no2 e no3 assenti
ieri ho messo i pesci e dopo poche ore la femmina iniziava a galleggiare e a boccheggiare come in cerca di ossigeno e durante la notte č morta!
il maschio invece era come intorpidito ma quando l'ho trasferito nell'altra vasca dopo poche ore si č ripreso!
il mio negoziante dice che si tratta di un problema di ammonio cosa devo fare?
non voglio altri pesci sulla coscienza #12

lele40
28-11-2005, 18:41
se n erro l'ammoniaca e' un derivato dell'ammonio,ovvero qundo c'e' un problema di inquinamento di ammoniaca il primo consilgio e quello di portare il ph al di asotto di 7 in quanto a quel valore l'ammoniaca (tossica) si trasforma in ammonio(atossico) ora il valore da te riportato e 6.5 quindi nn dovrebbe essere quello il problema.come ti ho gia' scritto in malattie nn e' che i filtri dell'impianto ad osmosi sono saturi o sporchi.la mia e' una ipotresi inquanto nn ho u impianto di osmosi quindi quello che dico e per diciamo sentito dire.ciao lele

soledad76
28-11-2005, 19:13
non so risponderti in quanto l'acqua la compero dal mio negoziante
per quanto riguarda l'acquario ho fatto un cambio totale di acqua e ho aggiunto i batteri in dose doppia
lascerņ andare la vasca per un mesetto senza i pesci sperando che le cose si aggiustino
grazie

lele40
28-11-2005, 23:09
dosi massicce di batteri dovrebbero in ogni caso aiutare a combattere l'ammoniaca ma nn eventuali impourita' contenuti nei filtri.in ogni caso qualche esperto nn terdera'.ciao lele