PDA

Visualizza la versione completa : Sarà colpa degli integratori??????

gior74
17-02-2010, 22:12
Ciao ragazzi,
da un po di settimane ho iniziato a integrare in acquario alcuni elementi, singolarmente iodio, ferro, stronzio.... più un integratore omnicomprensivo di microelementi... questo perchè avevo una tridacna verde/celeste, che era diventata completamente marrone.
Pare che la cura abbia fonzionato... ha riacquistato uno stupendo colore... ma oltre al colore della tridacna sono arrivate una miriade di alghe, inizialmente era trascurabile ma ora noto che la situazione mi sta sfuggendo di mano, mi chiedo quale di questi integratori potrebbe essere la causa??? premetto che il meno dosato è il ferro... quello più dosato è lo iodio... posto una foto dell'invasore...

http://i47.tinypic.com/1zzpbvl.jpg

ALGRANATI
17-02-2010, 22:43
direi di interrompere tutto anche i cambi d'acqua fino a che non risolvi.

gior74
17-02-2010, 23:06
Oddiooo... anche i cambi d'acqua??? #24

DECASEI
18-02-2010, 01:04
Non esagerare con i prodotti e controlla i fosfati in vasca ;-)

gior74
18-02-2010, 10:52
DECASEI, l'acqua è oligotrofica... ;-)
Però ho integrato in maniera pesante... quello si... mi rode smettere, visto il totale cambiamento di colore che ha avuto la tridacna... ed io che pensavo dipendesse solo dalla luce, non si finisce mai di imparare :-))

Snail78
18-02-2010, 20:41
direi di interrompere tutto anche i cambi d'acqua fino a che non risolvi.

segui alla lettera cio che ti dice algranati se non fosse stato x lui la mia vasca sarebbe ancora una distesa di alghe anzi colgo l'occasione x ringraziarlo infinitamente!!!!

mille grazie sei diventato il mio mentore ;-)

ALGRANATI
19-02-2010, 23:25
Snail78, #12 #13 grazie