Visualizza la versione completa : PRIMO ACQUARIO
Salve a tutti e innanzitutto complimenti per il forum, lo seguo da un po e finalmente mi sn iscritto :-)
Io sono un neofita in assoluto a parte una breve esperienza con un pesce rosso in una boccia :-))
Spero che con i vostri consigli potrò mettere su il mio primo acquario marino di barriera....
Quello che ho in mente non è x nulla esoterico e complicato....vorrei allestire una vasca tra di circa 180 litri e il mio budget è di circa 400 euro....forse un po limitato ma spero che mi sappiate consigliare bene sui componenti da acquistare....preferisco essere aiutato e ricvere consigli da voi, piuttosto che da qualche negoziante, x evitare di ricevere consigli a "scopo di lucro" piu dannosi che benevoli....
Qualcuno di voi di buona volonta :-) potrebbe propormi una configurazione che rientra nel mio budget???
piccola correzione...causa spazio le misure sono 70x40 h40 per un totale di 112 litri....
janco1979
17-02-2010, 22:24
400 euro sono un po pochini anche per una vasca da 100 litri..
Vasca
pompe
skimmer
plafoniera
riscaldatore
rocce vive
sale
impianto d'osmosi
rifrattometro
Non ti bastano.. #13
400 euro sono un po pochini anche per una vasca da 100 litri..
Vasca
pompe
skimmer
plafoniera
riscaldatore
rocce vive
sale
impianto d'osmosi
rifrattometro
Non ti bastano.. #13
cosa mi consiglieresti con quesdto budget che purtroppo è invalicabile #09
f.luigi, Prova a dare un'occhiata al mercatino per renderti un'idea, ma calcola che solo di rocce vive ti partiranno almeno 200 eurozzi.
f.luigi, Prova a dare un'occhiata al mercatino per renderti un'idea, ma calcola che solo di rocce vive ti partiranno almeno 200 eurozzi.
eh infatti stavo guardando.....putroppo come dicevo quello è il mio tetto massimo di spesa...cosa mi consigliate con quel budget??
riccardo.b
17-02-2010, 22:55
f.luigi,
se il budget è invalicabile, la vedo davvero dura con 400 €
come ha detto nessy,solo 200 euro, partono di rocce ...
riccardo.b
17-02-2010, 22:57