Visualizza la versione completa : ECHINODORUS CRESCE A DISMISURA ANCHE FUORI DALL'ACQUA!!!!
CIAO A TUTTI RAGAZZI.. LA MIA "INSALATONA" HA PRODOTTO QUESTO, è LA PRIMA VOLTA CHE MI SUCCEDE IN DUE ANNI! MI DISPIACE TAGLIARLO...HO DOVUTO APRIRE IL COPERCHIO DELL'ACQUARIO.
aleskyclad
17-02-2010, 20:41
che bell' asparago! dev'essere ottimo con le uova ;-)
aleskyclad, ahahaahah...si...ma te lo taglierestii!? a me dispiace!!!
aleskyclad, maledetto.....sarà bello il tuo crinum rinsekkito!!! ihihihi...
yangadou
17-02-2010, 21:16
Io riproduco la mia E.Bleheri anche con il coperchio chiuso, man mano il germoglio si piega e cresce anche tenendolo sommerso e ad ogni nodo avrai una nuova piantina ;-)
yangadou, che belloloooo grazie dell'informazione!!!! ma senti...fiori nulla!?
ELISA80, cerca scapo fiorifero
Giudima, graziee! si...sembrerebbe lui..anche se il mio è un pò rinsecchito..sarà troppo vicino alle lampade!?
yangadou
17-02-2010, 22:50
Fiori nulla però ti assicuro che quando comincia a "buttare" lo fa in continuazione :-))
Qualcuno ha ottenuto una pianta madre ;)
yangadou, oddio oddio..la poto una volta ogni due settimane perchè sta diventando enorme!!!!
Rickert, ti riferisci al mio asparago semi acquatico? :-))
ELISA80, se arriva alle lampade si brucia e non produce ne fiori, ne, tantomeno piante.
Giudima, si infatti....ho dovuto aprire il coperchio dell'acquario..ma siccome tra poco dovrò trasferirla in un 200 litri..quando ce la potrò trasferire!? l'acquario l'ho avviato ieri... e quello è aperto senza coperchio..perchè volevo farci un semi emerso...
ELISA80, si :) ma mi sa che col coperchio come dice Giudima, non vai da nessuna parte...
Rickert, si infatti.....ma dovrei trasferire in un 200 aperto..appunto perchè vorrei fare un semi emerso..con piante che escono..l'asparago cade a fagiolo!!! ahahahahah....posso travasare subito la pianta!?
ELISA80, mi pare di averti già risposto su un altro topic #24 #24 #24 , ma puoi spostarla anche subito, però mi sa che lo scapo te lo giochi.....
Rickert, io nella mia vasca (askoll) li agganciosotto il tirante e cerco di non farli emergere o quantomeno di non farli arrivare a contatto con le lampade.
Giudima, era proprio quello che temevo!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |