PDA

Visualizza la versione completa : xipho ananas.. si scurisce!!

cisca
28-11-2005, 18:00
salve a tutti.
ho un acquario 80x40x35 cm abitato da: 3 guppy (1m, 2f) , 5 portaspada (2m, 3f) , una coppia di molly lyra , 3 caridine (di cui una ha raggiunto i 5 cm: ho dovuto isolarla in acquaparto perchè ha ferito abbastanza gravemente l'altra molly, ora in "infermeria" a guarire) e due ampullarie.
ho notato che uno dei portaspada e una guppyna hanno assunto una colorazione più scura, soprattutto intorno alle squame. non sembrano sofferenti o apatici, hanno normale appetito, solo lo xipho tende a chiudere un po' la coda.
valori: 7.5 < ph <8 , nitriti =0.
Gli altri ospiti stanno bene.

cisca
28-11-2005, 18:01
dimenticavo l'acqua è piuttosto dura, sia kH che gH ma non sembravano soffrirne, non la "taglio" perchè ho letto su AP che i poecilidi stanno meglio in acque non tenere. grazie :-)

lele40
28-11-2005, 18:17
nn e' da escludere un problema di flagellati intestinali ma il fatto che continuino a mangiare e' un buon segno.il mio consilgio e di somministrare zucchine e vpiselli sbollentati co aggiunta di aglio tritato fine crudo.ci risentiamo lele

cisca
28-11-2005, 21:38
avevo letto su AP dell'aglio.. penso che proverò così!!
purtroppo ho registrato un'evoluzione negativa: un paio di pesciolini incominciano a produrre feci bianche, e uno sul verdastro-grigio. per oggi dieta, non mi va di dar loro il cibo che potrebbe far male.. da domani provo a nutrirli come hai detto tu. grazie :-))

PS non è grave vero? :-(

lele40
28-11-2005, 22:27
la dieta i queste situazioni nn e' un buon rimedio inqunato se la patologia evolve l'inappetenza e ' purtroppo un sintomo.lele

cisca
29-11-2005, 17:44
l'aglio tritato disidratato va bene? non è salato.
ai miei non piace l'aglio così mi hanno chiesto di evitare la soluzione dell'aglio fresco.

lele40
29-11-2005, 18:26
ti dico aglio fresco perche' l'importante di questo e il succo.lele

cisca
30-11-2005, 17:02
accidenti.. #06 dovrò spremerlo in balcone mi sa brrrrrr

per i miei ospiti "subaquei" questo e altro!!