PDA

Visualizza la versione completa : Il mio 1° dolce vero

Luciox
17-02-2010, 16:49
Ciao a tutti, sono un neofita di circa 6 mesi e mi sto appassionando un sacco.
ho appena realizzato una vasca di 36l circa 40X30X30 (doveva essere un nano reef ma mancano i fondi economici #06 ). Sono un patito del fai da te quindi qualunque cosa scopro la voglio realizzare.
Quello che volevo ottenere era un bell'acquarietto carino magari con un bel praticello (quell'erbetta carina carina che sta sul fondo), e ovviamente qualche pesciolino (nn mi dispiacciono i Hyphessobrycon bentosi che ne ho 3 nel mia altro acquario).

Purtroppo di nomi e termini tecnici non ne conosco molti ma mi documento molto e costantemente ho già un acquario (piante finte) che mando avanti controllando tutto e adesso volevo fare un passo in avanti. GRAZIE A TUTTI PER IL TEMPO CONCESSOMI

Paolo Piccinelli
17-02-2010, 17:19
Luciox, nella mia firma trovi links e guide utili (fai da te compreso) ;-)

dannyb78
17-02-2010, 17:30
sono caracidi particolarmente poco esigenti come valori di acqua e carini esteticamente. ma sono animali da branco, 3 sono un po' pochi.
Se ne hai già sinceramente preferirei fare una cosa diversa.

Luciox
17-02-2010, 18:10
Paolo grazie per la lista adesso mi iniziero a leggerla tutta e vedere quello che riesco a tirarci fuori.

dannyb78 in effetti il tuo ragionamento non fa una piega, allora magari al mio altro acquario ne aggiungerò un po da fargli piu compagnia :-) .

Una cosa che però non riesco a capire sono le luci, mi potete consigliare che tipo di luci mettere come inizio, diciamo quelle che vanno bene un po per tutto (sempre che ci sono).

TANK81
17-02-2010, 20:22
Dipende tutto dalle esigenze della flora che intendi mettere. ogni tipo di pianta ha un tipo di esigenza... Comunque, fidati, segui i consigli che ti daranno i piu esperti, e i nomi e le procedure le imparerai con molta velocita.
Ps. in bocca al lupo