PDA

Visualizza la versione completa : seachem comprata oggi ma ho dei dubbi sui dosaggi

livion2006
17-02-2010, 13:54
ciao ho comprato il fertilizzante seachem la linea completa, poi sono andato sul sito per verificare i dosaggi in base al mio acquario un 90 litri netti con piante facili anubias ,cripto, echinodomus, cabomba caroliniana , microsorium,e 2 neon 865 18 watt , e ho notato che la fertilizzazione bisogna farla quasi tutti i giorni per una settimana, pero non ho capito se 1 settimana ogni mese , oppure se finita la settimana devo ricominciare nuovamente,inoltre sempre per non fare sbagli sul sito seachem alla pagina fertilizzazione base inserisco i litri del mio acquario ed escono scritti i dosaggi dei singoli fertilizzanti e che al giorno 1 posso gia inserire tutti in una volta i fertilizzanti esempio flourite, exsel ecc... si fa cosi oppure ho capito male ecc ciao datemi tutti i consigli possibbili su questo linea di fertilizzanti ciao e grazie

Giudima
17-02-2010, 22:11
La fertilizzazione, con la linea base, si effettua a giorni alterni tutte le settimane.

I dosaggi indicati sul sito sono relativi a ciascun giorno della settimana, esempio se cominci il lunedì sarà lunedì, mercoledì, venerdì e poi la domenica solo con l'iron.

Un solo consiglio parti con dosi molto ridotte, invece di 90 litri scrivi 40 o meglio ancora 30 nel programma di calcolo, poi man mano che vai avanti con le settimane aumenti ;-)

livion2006
18-02-2010, 12:11
grazie per la risposta