Visualizza la versione completa : Richiesta di aiuto urgente per un bambino a Roma
Ho ricevuto questa e-mail che mi pare molto importante.
>> STIAMO CERCANDO PERSONE CHE POSSANO DONARE IL SANGUE
>> AD UN BAMBINO CHE DEVE FARE 4 TRASFUSIONI AL GIORNO
>> (=4 DONAZIONI). IL PROBLEMA MAGGIORE CHE STANNO
>> AFFRONTANDO I SUOI MEDICI E' CHE HA IL GRUPPO PIU'
>> RARO DI TUTTI : GRUPPO 0 Rh NEGATIVO ,OSSIA PUO' AVERE
>> IL SANGUE SOLO DAL SUO STESSO GRUPPO.
>>
>>
>> SI PUO' CHIAMARE DIRETTAMENTE AL "BAMBIN GESU'" (TEL.
>> 06-68591) E CHIEDERE DEL DOTTOR DI CARLO (SPECIFICARE
>> DEL CENTRO TRASFUSIONALE PERCHE' CE NE SONO DUE...).IL
>> BAMBINO CHE HA BISOGNO DELLE DONAZIONI SI CHIAMA DAVID
>> PIAZZA.
>>
Se qualcuno può aiutare lo faccia, altrimenti diffondete il messaggio per favore.
Marco Castronuovo
;-) io sono uno 0 negativo,ora telefono.
Bravo!
Così questo Forum riesce anche ad aiutare chi ne ha veramente bisogno.
ho chiamato. hanno recuperato grosse scorte di 0 negativo e l'emergenza e' rientrata.mi hanno ringraziato e pregato di non mandare piu' mail. ma ci sara' comunque bisogno per altre persone ,dico io !!!???. bravo lo stesso marcoc #36#
veliero73
28-11-2005, 18:02
#25 #25 #25 Bene sono contento che si sia risolto...
sono contento che si sia risolto,
ma mi chiedo?
avendo io 0 negativo in caso lo avrebbero portato da Messina a Roma?
Certo che lo avrebbero portato, io sono donatrice da tre anni ed ero già andata al bambin gesù per devid ma purtroppo stavo prendendo l'antibiotico, l'e-mail è stata diffusa dall'istituto superiore di sanità che è nazionale...ancora... , perdonate la nota polemica!!!
Cmq nn importa il motivo tutti colore che possono donino sempre che anche se nn conoscete il nome del ricevente sicuramente arriverà a chi ne ha bisogno, e poi vi devo dire che è divertente, se doni sempre allo stesso posto entri a far parte di un "una famiglia" quasi e poi nn fosse altro che per un puro atto egoistico, vi mandano le analisi complete incluso il test dell'hiv ogni volta che donate!!!
Quindi un appello a tutti: donate sepre, a voi nn costa niente ma per qualcuno può essere di Vitale importanza!
Ricordo anche che gli uomini possono donare ogni 3 mesi e le donne ogni 6!!!
Ciao e spero di aver invogliato qualcuno!!!
la mia domanada era posta dal fatto che quando dono io in genere non lo faccio per una persona specifica quindi non so in pratica l'iter che il mio sangue percorre.
quello che so è che mi chiamano sempre da due centri diversi e non so a chi darlo... -28d#
io sono A RH positivo e vorrei fare il donatore, ma non posso per la mia età. -20
comunque anche se doni a Messina ma il sangue serve a Trieste non importa, c'è una sorta di sistema di credito tra le varie banche del sangue, non è detto che proprio il tuo sangue venga trasfuso a chi indichi. Estremizzando si può donare per un tipo di sangue anche avendone un altro, non so se vale ancora ma una volta era così.
era quello appunto che intendevo dire...
non penso che gli arrivi il mio .
per quello che ne so io, l'urgenza è riferita alle riserve non alla disponibilità, e data l'importanza VITALE non si può stare in riserva per il sistema, per cui il sangue rimane in zona di prelievo salvo rarissimi casi, e viene approvvigionato dai centri di raccolta agli ospedali con fraquenza costante per mantenere stabili le disponibilità dei singoli ospedali.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |