Entra

Visualizza la versione completa : guppy malati

Michele_80
17-02-2010, 01:12
salve a tutti mi hanno consigliato questa sezione in quanto sono nuovo e non so come muovermi.
ho un acquario di 60l con 14 guppy (prima 16) tutti mi hanno detto che sono troppi ma ho due amici che lo hanno uguale da diversi anni, comunque da svariati giorni ho dei guppy che sono smagriti e uno un po curvo, i valori acqua sono ok ph7,2 nitriti 0,02 nitrati<15 kh6 gh 12 temperatura 27°, il negoziante mi ha dato il sulfaplex che ho gia cominciato ad usare, (senza risultato) e leggendo ho letto che vanno tolti i carboni .
come faccio aiutatemi

grazie a tutti Michele

tatina84
17-02-2010, 01:46
ciao Michele...ti avviso ke non sono molto esperta di tutto ciò ma prova a mettere 2 cucchiaini di sale fino! io l'ho fatto anche con gli avannotti e credimi...è stato un miracolo *__*...sono piccoli rimedi naturali da usare senza medicinali!!!

ogni quanto cambi l'acqua?
ciauz ^^

Michele_80
17-02-2010, 02:27
cambio 15l diacqua ogni 7 gioni con acqua rubinetto e biocond

tatina84
17-02-2010, 02:31
cerca di non cambiarla troppe volte...così nn fanno in tempo ad abituarsi all'acqua nuova...rischi anche di far morire anche l'ambiente! in un acquario da 60l almeno 3 settimane devi lasciar passare ^^...
x i pesci è uno stress questo....

cmq prova con 2 cucchiani di sale, prendi un pò d'acqua(dell'acquario) in un bicchierino e li fai sciogliere e lo versi! dovrebbero riprendersi nel giro di qlk ora ^^

Anty72
17-02-2010, 18:44