Visualizza la versione completa : CONSIGLIO SU CICLIDI NANI DA INSERIRE CON DISCUS
Buonasera a tutti. Ho quasi finito di allestire il mio nuovo acquario per discus (un rio 240 della juwel). Volevo avere un consiglio da voi utenti esperti su un mio prossimo inserimento; in tale senso vorrei inserire una coppia di ciclidi nani che provengano dalle stesse zone dei discus, quindi amazzonici e per ora ho preso 2 ram che subito e diventato 1, anche se il negoziante per suo errore mi ha dato 2 M anzichè la coppia. Siccome già in passato le mie espirienze con questi ciclidi nani (i ramirezi per l'appunto) non sono stati del tutto positivi e calcolando che anche in questo caso il mio ritentare non è andato a buon fine, mi sapreste indicare altri ciclidi nani , ripeto, che si confanno al biotopo amazzonico coi discus e che siano altrettanto belli come i ramirezi ma meno esigenti????
VI RINGRAZIO TANTO
Non sono affatto esigenti, certamente non più dei discus... il punto è trovare soggetti in partenza sani.
Michele, in pratica mi stai dicendo che posso continuare ad insistere coi ram? Se sì, sono molto contento... perchè effettivamente nel biotopo che avevo in mente i ramirezi li vedo molto bene con i discus...
Per praticità non metterei nessun ciclide nano ma se devi scegliere e ti piacciono i Ramirezi... ;-)
Michele, un altro suggerimento, dovendo scegliere altri caracidi oltre ai cardinali secondo te sarebbero meglio le petitelle o gli hemigrammus bleheri? Sai sono simili ma visto che sei un esperto vorrei sapere la tua opinione ciao
Secondo me sarebbe meglio non aggiungere altri pesci di branco.
Ciao,hai provato a dare uno sguardo agli apistogramma altispinosa?
Ciao Alex69 ma ti riferisci ai ciclidi nani?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |