Visualizza la versione completa : Argilla espansa per coltura Albidus
Ragazzi avrei intenzione di cimentarmi con la coltura di Enchitrei Albidus...ma mi chiedevo una cosa...dove posso trovare l'argilla espansa da mettere nel fondo del terriccio?
Io l'ho presa in un vivaio...
Ma conosci anche qualcosa di alternativo con cui sostituire l'argilla espansa?Insomma...posso usare anche qualche altra cosa?
Lo scopo principale è quello di evitare la compattazione del substrato, quindi potresti utilizzare anche ghiaietto per acquario, granulometria non troppo fine...
ovviamente l'argilla espansa ha anche altre caratteristiche che la rendono molto più adatta al nostro scopo, però se proprio non riesci a trovarla...
Beh...ci proverò a passare da qualche vivaio delle mie parti...se la trovo resta la scelta migliore, da quello che ho capito...
Per il resto hai qualche altro consiglio utile per avere successo in questo allevamento?
Si senza dubbio è meglio l'argilla espansa, ha la caratteristica di essere molto porosa, contribuisce a mantenere una buona aerazione del substrato.
All'inizio non esagerare con le dosi di cibo, altrimenti rischi che(come è successo a me) si sviluppino muffe di ogni tipo.
Controlla spesso che rimanga umido e se necessario aggiungi qualche goccia d'acqua.
In estate non reggono le alte temperature quindi se hai una cantina è il luogo migliore in cui sistemarli.
buon allevamento :-)
io la compro al brico reparto giardinaggio :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |