PDA

Visualizza la versione completa : mi sembra un buon prezzo: T5 o T8?

caiogiulio
16-02-2010, 23:49
Su acquarieacquari.com.
Ho un Askoll 50 (50cm di larghezza).
Ho trovato una Jebo MOD.HSD600D - cm 56 - 2 PL X 36 WATT - accensione separata ( http://www.acquarieacquari.com/plafoniera-jebo-modhsd600d-watt-p#483.html )

che ne dite?
potete darmi indicazioni sulla marca piuttosto che sulla tipologia di lampade?
sono un neofita e non ne capisco molto! :-(

Nitro 76
16-02-2010, 23:59
Dato che sei neofita, ti sconsiglio di optare per una illuminazione cosi' spinta (72W in penso 40l lordi); sarebbero troppo difficili da gestire ;-)
Avendo pure io una vasca da 50x30x30, ti posso dire che con questa plafo

http://www.aquariumline.com/catalog/atman-60cm-2x15watt-supportineon-p-6066.html

ci faccio crescere quello che ho voglia ;-)
Ovviamente devi cambiare il neon da 15000k rosa a corredo e metterne uno da 4000k (i commerciali vanno benissimo, tipo un 840 della Osram o Philips); il neon da 6500k lo puoi tenere ;-)

caiogiulio
17-02-2010, 08:56
grazie,
Ottima indicazione.

Qualcuno conosce il prodotto indicato da nitro?

caiogiulio
19-02-2010, 09:59
Dato che sei neofita, ti sconsiglio di optare per una illuminazione cosi' spinta (72W in penso 40l lordi); sarebbero troppo difficili da gestire ;-)
Avendo pure io una vasca da 50x30x30, ti posso dire che con questa plafo

http://www.aquariumline.com/catalog/atman-60cm-2x15watt-supportineon-p-6066.html

ci faccio crescere quello che ho voglia ;-)
Ovviamente devi cambiare il neon da 15000k rosa a corredo e metterne uno da 4000k (i commerciali vanno benissimo, tipo un 840 della Osram o Philips); il neon da 6500k lo puoi tenere ;-)

nitro ho visto anche una AQL con neon T5 (http://www.aquariumline.com/catalog/plafoniera-2x15watt-staffe-bordo-vasca-lung-p-2885.html)
l'AQL è proprio da 50cm e costa solo 29,90 ma ha accensione singola.