Visualizza la versione completa : come nutrire un Chaetodon auriga
Ciao a tutti,
ieri ho pescato un Chaetodon auriga, anche se rispetto alla foto che ho torvato, la macchia nera sulla pinna posteriore, e' un po piu' grande, desidero sapere come lo posso nutrire, premetto che ho gia' due Pomacanthus paru, e devo dire che per ora non ci sono stati problemi di adattamento.
Ho provato ad inserire la foto, ma mi da un errore, devo controllare i ftp.
Vi ringrazio in anticipo.
Alessandro
Ho provato ad inserire la foto, ma mi da un errore, devo controllare i ftp.
Alessandro
La foto deve essera max 100kb e in formato JPG
X l'alimentazione ti direi banalità che sanno tutti (è praticamente onnivoro piccoli crostacei polipi di coralli e alghe)... aspetta chi ha esperienze dirette con quasto pesce, ma secondo me x i primi giorni sarà difficile alimentarlo, superato poi lo stress da cattura dovrebbe cominciare a nutrirsi.
Se per caso la foto non corrisponde al nome del pesce, confermatemi come si chiama e cosa mangia.
Grazie
Alessandro http://www.acquariofilia.biz/allegati/imagen_003_584.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/imagen_002_139.jpg
veliero73
28-11-2005, 21:13
Guarda sfogliando il mio fedele libro sui pesci mi sembra sia un Cheatodon capistratus, qui dice che mangia piccoli crostacei e gamberetti che cerca nelle rocce...
veliero73
28-11-2005, 21:15
foto ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/images_209.jpg
Grazie.
Non mangera' anche quello che mangiano i Pomacanthus paru?
Ciao
Alessandro
veliero73
28-11-2005, 21:37
Prova, e se poi non mangia basta che lo rimetti in mare ;-)
.. ma dicevi sulserio quando hai scritto 'pescato' ?? -05
veliero73
30-11-2005, 14:59
JANUS, al90000 è di Santo Domingo... quindi... ;-)
JANUS, al90000 è di Santo Domingo... quindi... ;-)
-05 Beato lui! #22
ragazzi non mangia nulla....che altro mi consigliate???
Grazie....
Alessandro
P.s.: si vivo a santo domingo dal 92.
RobyVerona
30-11-2005, 23:33
Rimettilo in mare va... E ributta la lenza! Io a S. Domingo ci faccio una capatina a Gennaio, (parto il 21) non è che mi faresti da cicerone???
veliero73
01-12-2005, 15:03
al90000, se non mangia ti consiglio di rimetterlo in mare, sono pesci abbastanza rognosi da abituare a mangime sostitutivo ;-)
E chi riesce a riprenderlo???
E' rapidissimo, in mare non era cosi' veloce....pero' nell'acquario e un missile, e poi si nasconde tra le rocce.
Ciao
Alessandro
mi peski qualcosa? #19
petta ke ti faccio la lista :-D
skerzo nè ;-) beato te ke stai lì
scusa .. ma con quel po pò di acquario che hai fuori della porta .. te ne fai uno dentro casa ?? #23
.. ascolta me .. cambia hobby .. e datti alle domenicane !! #27
unkledave
05-12-2005, 12:58
Non sono pienamente d'accordo con janus.. non so come è la situazione a santo domingo, ma in jamaica (che è l'isola accanto) per vedere un pesce colorato devi fare tre quarti d'ora di navigazione per arrivare al reef... quindi un acquario è giustificatissimo, per quanto concerne le dominicane... sono come tutte le altre donne del pianeta, una basta e avanza!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
MA CHE GLI DO DA MANGIARE???
ANCHE SE GIA' E' PASSATA UNA SETTIMANA E SEMBRA STAR BENE.
gRAZIE
ALESSANDRO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |