Entra

Visualizza la versione completa : VASCA PER ALLEVAMENTO

xAle81x
16-02-2010, 20:38
ciao a tutti,

come da titolo vorrei realizzare una vasca da dedicare esclusivamente al "parto" e alla crescita delle caridine, per poi rimetterle nel mio acquario di comunità quando avranno raggiunto una giusta dimensione.

vorrei alcuni consigli, intanto vi spiego cosa ho iniziato a fare...

ho un acquarietto di circa 30 litri nel quale ho inserito un filtro a girare con acqua presa dalla vasca principale.
c'ho messo un pò di piante (come futuro pasto), ma niente luce e neppure il riscaldatore (la temperatura è comunque di circa 20°C).
metterò una calza attorno al filtro per evitare che le piccole vengano risucchiate all'interno.
ho già individuato una caridina con le uova, tra qualche giorno la passerò nell'acquarietto fino alla schiusa...

per ora è tutto, se avete consigli, sappiate che sono ben accetti.

ciao per ora :-))

max.aqua
17-02-2010, 00:21
nello spostamento delle caridine gravide ti consiglio di non esporle all'aria perchè a volte lasciano andare le uova una volta esposte all'aria. ;-)

xAle81x
17-02-2010, 19:49
;-) infatti pensavo di pescarle con il retino e spostarle con un bicchiere pieno d'acqua, lasciarle acclimatare alla nuova temperatura e poi liberare le piccole gravide....

xxxtre1
17-02-2010, 20:35
c'ho messo un pò di piante (come futuro pasto),

in che senso -05 ???

xAle81x
17-02-2010, 21:59
c'ho messo un pò di piante per fare in modo che le piccole nate possano "brucare" le alghette sulle loro foglie :-)) :-)) :-))