Entra

Visualizza la versione completa : Guai...

TANK81
16-02-2010, 18:52
Salve,
mi si è verificato un piccolo problema. Sto preparando un altro 30lt che gia ho per adibirlo a serra di ricovero per piante, e avevo pensato di metterci le mie guppyne gestanti. Il problema è che durante la notte, il guppy che dovevo trasferire ha deciso di tirare fuori gli avanotti. Io sono riuscito a vederne solo due, che sarebbe gia un bel traguardo visto che per me è la prima volta, ma avendo un 200lt lordi pieno di piante e di pesci, ne conto una trentina piu red cherry, il pescaggio è escluso. Secondo voi, quante possibilita ho, di vederli vivi e vegeti cresciuti?
Grazie in anticipo

Ale87tv
16-02-2010, 19:09
penso abbastanza alte... io in un 80 litri ancora giovane due tre li salvo ogni volta...

TANK81
16-02-2010, 19:12
Ale87tv, ma hai letto cosa e quanto ho in vasca? Mi preoccupano su tutti i botia nana e il betta femmina, sono sempre alla ricerca di cibo...

TANK81
16-02-2010, 22:02
Stasera, controllando l'acquario, grazie alla mia supervista e al fatto di aver capito il trucco degli avanotti, si nascondono nelle incurvature delle foglie, ne ho trovati tre. Una domanda, oltre a tutti gli abitanti del mio acquario che possono predarli, i corydoras, gli ancistrus e il pleco costituiscono anche loro un pericolo?

babaferu
16-02-2010, 23:26
i corydoras, gli ancistrus e il pleco costituiscono anche loro un pericolo?

no loro no.
ciao, ba

TANK81
16-02-2010, 23:27
Per il resto mi devo preoccupare.... :-))
Speriamo bene

dado.88
16-02-2010, 23:48
TANK81, ae è il primo parto che hai in vasca (come mi pare di aver capito) le possibilità di sopravvivenza si riducono...perchè la curiosità spinge gli adulti ad assaggiare. Già dai prossimi parti ne vedrai moooolti di piu.
In bocca al lupo.

TANK81
16-02-2010, 23:54
Grazie dado.88, comunque ho notato il 4o avanotto che si aggirava coraggioamente a centrovasca. Io ho usato una piccola tecnica, almeno attenuo un po. Ho fatto mangiare gli adulti un po di piu... :-))
Comunque, sono stato sempre un sostenitore del parto libero. Se dovessero farcela tutti e 4, saro felice, se no pazienza...

Axa_io
17-02-2010, 00:02
Attento al Betta e sai che anche i Botia non vanno insieme ai guppy, vero?
Speriamo che si salvino! Ma se dai troppo cibo, il Betta puo' risentirne e anche i valori nella vasca. Che ti posso dire? Cerca magari di tirar fuori almeno il Betta per ora e in futuro, di cercare una casetta anche per i botia. Auguri!

TANK81
17-02-2010, 00:07
Per i botia la casetta è gia pronta. Il 90lt di mia mamma. Ma non riesco a prenderli per ora perche sono nascosti completamente tra le piante. Il betta, è la femmina, sembra piu che tranquilla. Comunque domani termino il 30lt e lo riempio con l'acqua che ricavo dai miei due acquari, un po di qua un po d la...
E speriamo bene :-))

Axa_io
17-02-2010, 00:11
:-D So io come "beccarli" i pesci da fondo :-)) ! Metti una mezza bottiglia di plastica tagliata, sul fondo della vasca. Magari anche due visto che hai ancy e Pleco. E metti delle rondelle di zucchina. Pian, piano li becchi prima o poi. Se no, ti presto la canna da pesca :-D !

TANK81
17-02-2010, 00:13
Ho una 5mt fissa e una 3,5mt a mulinello. Comunque grazie.
Allora, i miei pesci sono come me, sono strani. Niente zucchine, non le mangiano. E oltre ai 4 ancistrus, il pleco e il pancistrus, ho anche 7 cory!!! Mi ci vuole una damiggiana... :-D :-D :-D

TANK81
17-02-2010, 19:11
Contati esatti oggi pomeriggio. Sono 8. Tutti ancora vivi e vispi. L'unico problema è che due si stanno avvicinando un po troppo ai grandi per mangiare... #23

Axa_io
18-02-2010, 02:09
Ho una 5mt fissa e una 3,5mt a mulinello. Comunque grazie.
Allora, i miei pesci sono come me, sono strani. Niente zucchine, non le mangiano. E oltre ai 4 ancistrus, il pleco e il pancistrus, ho anche 7 cory!!! Mi ci vuole una damiggiana... :-D :-D :-D

:-D :-D :-D e vai con la damigiana. Allora le pastiglie da fondo, dici che resistono -11 ?

Se sono furbi, scappano via. Hanno una velocità pazzesca. Cmq. prima che passi un mese, un mese e mezzo, devono sempre scappare #17 . Poi se la vasca è ben piantumata, trovali per mangiarli #19

TANK81
18-02-2010, 10:44
Il problema si è presentato ieri sera. Ho tirato via il betta e l'ho messa con gli altri 2 spendens. Non so perche, ma era tranquillissima, si è messa ad attaccare chiunque si avicinasse a lei e alla zona dei piccoli. Lo stesso i botia, ma non sono riuscito a prenderli. Ma la cosa piu problematica sono stati proprio i piccoli. Nuotavano e se la godevano a centro vasca senza curarsi dei grandi...