rospaccio
16-02-2010, 18:26
Salve a tutti sto progettando il primo acquario d'acqua dolce; dopo essermi fatto un'idea ho deciso di optare per una vasca in vetro aperta ( Askoll 60x30 quindi intorno ai 70l)e ,per quanto riguarda il filtro, pensavo a un modello "a zaino" o comunque esterno ( per esempio il bravo 120 a zainetto).
Per i pesci pensavo ad una coppia di ciclidi pelmati
"pelvicachromis pulcher" e a qualche pulitore; passando al discorso "piante" pensavo a qualche pianta resistente e non molto esigente in fatto di luce in quanto avendo optato per la vasca aperta o comunque chiusa con del policarbonato o plexiglass non volevo un planfoniera ingombrante, ricollegandomi a questo vorrei sapere se in commercio sono presenti supporti "leggeri" che permettono l'attacco del solo neon e se un neon da 20w è sufficiente......
grazie in anticipo
Per i pesci pensavo ad una coppia di ciclidi pelmati
"pelvicachromis pulcher" e a qualche pulitore; passando al discorso "piante" pensavo a qualche pianta resistente e non molto esigente in fatto di luce in quanto avendo optato per la vasca aperta o comunque chiusa con del policarbonato o plexiglass non volevo un planfoniera ingombrante, ricollegandomi a questo vorrei sapere se in commercio sono presenti supporti "leggeri" che permettono l'attacco del solo neon e se un neon da 20w è sufficiente......
grazie in anticipo