Visualizza la versione completa : chi ha il deltec MC300?
volevo chiedere a chi e' in possesso di questo schiumatoio, se all'entrata in vasca dell'acqua che esce dallo skimmer, e' necessario lasciare il rompibolle... cioe' quell'affare con il palettone che finisce in acqua e se qualcuno l'ha modificato,tipo tagliato piu' corto... grazie
gervasutti
17-02-2010, 09:55
io lo uso con soddisfazione senza rompibolle poichč mi rompeva parecchio le balle in un cubo da 45 cm, fin che c'ero ho segato anche un po il tubo cosė č pių corto e non mi finisce in mezzo alla vasca!
io lo uso con soddisfazione senza rompibolle poichč mi rompeva parecchio le balle in un cubo da 45 cm, fin che c'ero ho segato anche un po il tubo cosė č pių corto e non mi finisce in mezzo alla vasca!
perfetto grazie. il mio stesso problema, seghero sia il tubo di pescaggio che d'uscita.....
scusa una informazione, come funziona? quanti litri e'il tuo cubo? ti trovi bene?
grazie
dony3000
17-02-2010, 15:28
ciao..lo uso ankio ed ho tolto tutto quello ke si poteva togliere..la'cqua esce direttamente dal foto grande :-)
gervasutti
17-02-2010, 19:03
ottimo schiumatoio, sicuramente uno dei migliori tra gli appesi
ciao..lo uso ankio ed ho tolto tutto quello ke si poteva togliere..la'cqua esce direttamente dal foto grande :-)
su che litraggio lo usi? cioe' di quanti litri e' la tua vasca? ciao
dony3000
18-02-2010, 00:21
pelle, la vasca č quella ke vedi sul profilo..sui 20 litri
pelle, la vasca č quella ke vedi sul profilo..sui 20 litri
inanzitutto complimenti per le vaschette veramente ottime, ma' non vedo il deltec mc300.... ai uno schiumatoio a porosa o sbaglio?
dony3000
18-02-2010, 12:57
noooooooooooo :-D :-D :-D :-D mi sono dimenticato di cambiare la foto..la vedi qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=272081&postdays=0&postorder=asc&start=30
noooooooooooo :-D :-D :-D :-D mi sono dimenticato di cambiare la foto..la vedi qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=272081&postdays=0&postorder=asc&start=30
quindi lo usi su 40 lt circa....., ma' lo usi continuamente o lo alterni?
dony3000
18-02-2010, 14:45
continuamente..nn andrebbe mai staccato..
continuamente..nn andrebbe mai staccato..
ma' non ti "ciuccia" tutto..? nel senso oltre agli incquinanti non ti toglie preziosi nutrienti? o reintegri constantemente con qualche integratore? essendo sovradimmensionato ho letto che potrebbe creare problemi....., per questo pensavo di fare una sump sul mio nano..... #12
ciao:
il mio l'ho modificato,tagliando lo scivolo dell uscita a filo del livello acqua,poi ho accorciato il tubo orizzontale dell entrata per avvicinare piu al vetro l aspirazione dell acqua.
secondome uno skimmer del genere in vasche piccole fa piu danni che altro,io lo uso nella mia che e 110 litri lordi.
Lionel Hutz
16-03-2010, 12:35
mi inserisco per fare un paio di domande su questo skimmer
č rumoroso?
io vorrei prenderlo ma per appenderlo alla sump e non alla vasca (ho una sump piccola 18/19 l netti a fronte di una vasca da circa 60/70 litri netti) secondo me dovrebbe funzionare lo stesso. giusto?
ma' lo usi continuamente o lo alterni?
Staccato mai, ma su vasche piccole secondo me č comodo lasciarlo sbicchierato di notte...
kaballinus
04-05-2010, 22:22
ma' lo usi continuamente o lo alterni?
Staccato mai, ma su vasche piccole secondo me č comodo lasciarlo sbicchierato di notte...
Che vuol dire togli il bicchiere? Io comunque ho accorciato il tubo di uscita, ho limato i fianchetti dell'aletta in modo da posizionarla a piacimento, poi l'ho tagliata a filo del pezzo che blocca il tubo e ho attaccato un pezzetto della parte tagliata con dell'attack in modo che vada sotto al pezzo precedentemente citato e si blocchi perfettamente, l'aletta fa anche da rompibolle.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |