Visualizza la versione completa : distichopora
chi mi sa dare qualche informazione su questo corallo,alimentazione,luce,movimento?
ALGRANATI
16-02-2010, 23:01
N@ndo, te lo dirò quando mi arriverà :-))
ALGRANATI, ma non avevi detto basta con il famolo strano???
ALGRANATI
16-02-2010, 23:29
UCN PA, quello mica è strano....è tipo il coralllo di fuoco ;-)
ALGRANATI, io sapevo che era strano e che non viveva se non ben alimentato tipo le gorgonie #24
ALGRANATI
ma dove la metti?è appena arrivata anche a me....se non sbaglio si deve mettere in posizione non troppo illuminata e non troppo vicino ad altri coralli.....
Per l'alimentazione hai in mente qualcosa di particolare?
ALGRANATI
18-02-2010, 23:27
mbilj, assolutamente no....non so nemmeno realmente come è fatta #12
SupeRGippO
19-02-2010, 00:11
http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&ei=8Lp9S9KAEKGcmwPwpJSzBA&sa=X&oi=spell_reissue&resnum=0&ct=result&cd=1&q=DISTICHOPORA&spell=1&start=0
SPETTACOLO
ALGRANATI
19-02-2010, 08:39
SupeRGippO, esatto....dovrebbe essere la prima come colorazione -11
ALGRANATI, ma dove le trovi??? io non le ho mai viste #24
ALGRANATI stasera faccio la foto della mia poi riparliamo della sua posizione in acquario se ti va....
ALGRANATI
19-02-2010, 18:55
mbilj, certo...anche perchè devo capire dove metterò anche la mia :-D
eccola è lei la mia piccola(mica tanto)...E' STUPENDA
Stefano G.
19-02-2010, 21:32
bellissima #25 #25
ho letto da qualche parte che in natura si trovano sotto "cappelli" di rocce...quindi teoricamente non dovrebbero amare la luce diretta.....infatti io l'ho messa sotto il cono di luce :-)) ....per ora sembra gradire
mbilj, bellissima #25 #25 #25 -11 -11 del poco che ne so io dovrebbe stare all' omba #24
grazie ragazzi la bimba ringrazia per i complimenti....si anche io sono convinto che debba quantomeno non ricevere luce diretta....gli sto cercando la posizione migliore...per qualche giorno la lascio sotto il cono di luce e da quando è arrivata sembra migliorare di ora in ora,infatti si vedono sempre più marcate delle specie di nervature lungo tutto il tessuto che all'inizio non si vedevano
ALGRANATI
19-02-2010, 22:33
mizzega è stupenda veramente....non vedo l'ora -11 -11
dibifrank
20-02-2010, 17:59
matteo l'hai presa?
Manuel_S
20-02-2010, 20:15
è stupenda cavolo, ne voglio sapere qualcosa matteo
quindi questa vuole poca luce ?
Teo si riescono a trovare...o sono cose che capitano di rado? verrei anche a prenderla se necessario eh.
ALGRANATI
20-02-2010, 21:52
Abra, Cri....ne ho presa una grande parecchio.........ti faccio sapere se vive e come vive..........se così fosse te ne faccio un pezzo ;-)
come un fesso me ne sono lasciata scappare una quando ero su a milano matteo.... uff....
se così fosse te ne faccio un pezzo
quindi è una promessa....grazie ;-)
ALGRANATI
20-02-2010, 23:08
Abra, certo che è una promessa :-))
dibifrank
20-02-2010, 23:13
che colore è?
cmq io ne avevo visti due pezzi su reeflab ma li hanno venduti subito
una curiosità:
toccandoli sono urticanti? #23
ALGRANATI
26-02-2010, 21:58
vapao, no ....almeno non il mio
ma appartiene alla famiglia millepora???
UCN PA, na..è un Lps... ;-)
ALGRANATI
27-02-2010, 09:12
Auran, non è un lps
almeno non mi sembra....anzi sono abbastanza sicuro.....sembra + un genere tipo heliophora o millepora
ALGRANATI, infatti anche a me sembra millepora, però se così fosse dovrebbe avere una cerescita velocissima #24
comunqe per chi la volesse c'è da reeflab una bellissima #19 #17 peccato che non la posso prendere io -28d#
ALGRANATI, viene venduto come Lps però.... #24 #24 #24
UCN PA, Proprio da reeflab è nella sezione LPS....
Auran, essendo un animale raro che pochi conoscono magari neanche loro lo conoscono bene, e lo hanno messo tra gli LPS, poi forse sbagliamo noi :-))
I coralli di fuoco sono appartenenti al phylum Cnidaria alla pari dei coralli e delle anemoni e delle meduse.
Gli Cnidari sono divisi in 3 classi : gli Anthozoa (coralli), Scyphozoa (meduse) e Hydrozoa (idrozoi).
A loro volta gli Hydrozoa sono divisi in 5 ordini , l'animali in questone appartiene ad uno di questi gli Hydrocorallina, che a sua volta si divide in due sottoordini , la Distichopora violacea appartiene al sottoordine Milleporina .
Non è un LPS e nemmeno un SPS .. tecnicamente non è un corallo...
Pfft, è mantenibile in acquario? ho letto che vuole poca luce e poco movimento...
Va alimentata direttamente?
Auran, da quel che so mi risulta parecchio difficile da mantenere.. sicuramente va alimentata ..
io ne ho una molto simile nella casa al mare,peccato che sia in sala su una mensola #07 (sarà 30 anni che è li) .
E' tutta nera ed è immensa (sarà 50x50)
ALGRANATI
27-02-2010, 21:51
Pfft, -c01b -c01b -c01b grazie mille della lezione #13 #13 sempre insostituibile
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |