PDA

Visualizza la versione completa : Presentazione

Yomi
16-02-2010, 13:35
Salve a tutti!
Vivo in provincia di Bari, sono uno studente universitario e dopo anni mi è tornata la voglia di dedicarmi al mio acquario (che in effetti era in stallo da molto..), circa 100 litri, al momento con tre o quattro piante (dico tre o quattro perché ricordo che vi erano differenze tra due, ma ora che sono cresciute sembrano molto simili), di cui un'Anubias vendutami molti anni fa come nana ma che non si comporta come tale ;-)
Di animali ho semplicemente un X. maculatus, nato in vasca e sopravvissuto a genitori e fratelli, e di recente ho preso cinque "tetra zona", così mi è stato detto e proprio così era scritto sull'etichetta sulla vasca: descritti dal negoziante come pacifici e che non avrebbero infastidito eventuali Guppy che avevo intenzione di inserire. Notando la mancanza delle striature (ho pensato fossero piccoli, magari le mostrano in seguito, mi fido del negoziante...) ho deciso di cercare in rete: i nuovi arrivati sembrano essere più Hyphessobrycon eques che P. tetrazona.
Tutto questo per farvi capire la situazione da cui parto e quindi i motivi che mi hanno portato a questo sito e ad iscrivermi al forum.
Al momento ho intenzione di leggermi un po' le sezioni che mi interessano di più, a breve voglio inserire lumache e altri pesci, in futuro avere un acquario armonico, in equilibrio.

livia
16-02-2010, 13:47
benvenuto su AP!!

Giudima
16-02-2010, 15:07
#28 -d03 Yomi, -28

pirataj
16-02-2010, 15:16
Benvenuto -99 -d03

TANK81
16-02-2010, 18:08
Benvenuto tra noi.... -97b -d03 -97-