Entra

Visualizza la versione completa : nutrimento

weezer
28-11-2005, 14:18
in vasca ho un pezzo di briaerum una montiopora digitata bella grande un sarco voi dareste nutrimento per i coralli?

max81
28-11-2005, 14:29
certo devi nutrirli
in commercio trovi molte linee di prodotti valide (come h&S e kent) se la vasca nn è molto popolata riduci le dosi ;-)

veliero73
28-11-2005, 15:11
si nutrili

keronea
28-11-2005, 15:15
certo devi nutrirli
in commercio trovi molte linee di prodotti valide (come h&S e kent) se la vasca nn è molto popolata riduci le dosi ;-)

Quoto #36#

malpe
28-11-2005, 15:41
usa H&S marine deluxe.

weezer
28-11-2005, 20:27
ma se i rami piu alti coprono la luce ai piu bassi cosa succede
voi quante volte a settimana nutrite

unkledave
29-11-2005, 12:03
io nutro tutti i giorni con elos sv.C, bagni un dito e lo pucci nella polverina che è contenuta nella bustina poi lo stemperi nell'acqua della vasca... io lo sto dando da un mese e sono alla metà della prima bustina... quattro bustine nella scatola che costa una ventina di euro... per la luce se è adeguata come potenza non succede niente ai rami sotto... poi non mi sono mai posto il problema... :-))

VILLAGE62
30-11-2005, 13:28
usa H&S marine deluxe.

Sono di Pescara, dove posso trovare il prodotto H & S marine deluxe nella mia zona?

max_2
30-11-2005, 15:12
io nutro tutti i giorni con elos sv.C, bagni un dito e lo pucci nella polverina che è contenuta nella bustina poi lo stemperi nell'acqua della vasca... io lo sto dando da un mese e sono alla metà della prima bustina... quattro bustine nella scatola che costa una ventina di euro......

Secondo me è troppo "grosso" l'SVC e non viene consumato a dovere (parere del tutto personale) e poi seguendo le dosi consigliate da Elos ti dura (con i pochi invertebrati che hai) una vita, con il rischio di doverlo buttare. MPO ;-)

P.S.: perchè invece di bagnarti un dito, non usi il misurino in dotazione?

malpe
30-11-2005, 15:21
quto max_2 l'Elos SVC è troppo grosso per me soldi buttati almeno quando l'ho provato non mi ha soddisfatto.
Molto meglio H&S marine deluxe e i vari Phytomax, Zoomax.....della Kent

max_2
30-11-2005, 15:24
usa H&S marine deluxe.

Sono di Pescara, dove posso trovare il prodotto H & S marine deluxe nella mia zona?

Se non lo trovi nei negozi della tua zona, puoi comperarlo on-line.
So che lo vende ad esempio acquaingros ma certamente non è l'unico, fatti una ricerca e vedi dove costa meno ;-)

unkledave
30-11-2005, 16:14
ci puccio il dito perchè così lo posso stemperare bene, inoltre io ho solo molli, il sarco so di certo che se lo pappa, da quando lo metto non fa che crescere, poi sulla rocca avevo un piccolo sarchettino che da quando metto l'elos ha triplicato il volume!! meno di 2 mesi!!!! Poi per i parazoatos va benissimo, e basta guardare la foto del mio acquario per capire che la cladiella non sta di certo male!!! per la scadenza... il mio scade nel 2007... penso che per quel giorno ne avrò preso un altro, visto che farò 3 mesi al massimo con una bustina e sono a buon punto con la prima... per il prezzo... 18 euro per un anno di cibo per gli invertebrati non mi sembra così esagerato, inoltre essendo un neofita cerco di scegliere le marche migliori finchè non avrò una chiara idea dei prodotti, almeno ho uno straccio di garanzia... meglio elos che sera...

malpe
30-11-2005, 16:21
unkledave, otteresti risultati migliori con altri prodotti e spendendo la metà...
non parliamo di fuffa parliamo di H&S e Kent.....

unkledave
30-11-2005, 18:08
non fraintendermi, io non dico che la elos è la sola marca buona, dico che non ne conosco altre :-)) , quindi per evitare di mettere delle schifezze nella mia vasca ho optato per il meglio... ovviamente adesso uso quello finchè mi dura ;-) ... poi passerò a qualcosa di più specifico, anche perchè nell'ultimo mese non ho messo niente eccetto una bavosa e 3 gamberetti, tra un anno penso che avrò qualche invertebrato in più... molle ovviamente, le luci mi consentono solo invertebrati con poche richieste in quel senso... e poi ripeto, sono un neofita, non voglio acquistare creature per poi farle morire a causa della mia naturale inettitudine data dall'inesperienza!!! :-D :-D :-D :-D

malpe
30-11-2005, 18:12
unkledave, non sei stato frainteso l'unica cosa che ti dico è che quando hai finito l'Svc prendi H&S Marine Deluxe che paghi 8-9 euro ed è migliore.
Provare......per credere.....

unkledave
30-11-2005, 18:32
comunque per il momento mi sto affidando ciecamente di un negoziante che devo ringraziare per i prograssi che il mio acquario sta facendo. lo ho trovato per caso, ha un negozietto a melzo, è appassionato di marino da 15 anni e ha coronato la sua passione da pochi anni aprendo un negozio, ti posso assicurare che ha i migliori acquari che ho visto in circolazione nei negozi e il suo lavoro lo fa con entusiasmo! Ci facciamo di quelle chiacchierate! il negozio è l'acquario2 di melzo, se una volta sei in zona vai lì che merita davvero!

unkledave
30-11-2005, 18:47
lo farò, grazie! #36#

pupix
30-11-2005, 18:55
Stando all'ultima discussione fatta al GAT insieme a Rovero, risulta importante nutrire:

- si esclude il phitoplancton in quanto è già presente in vasca
- necessita lo zooplancton e amminoacidi

Per i dosaggi dipende da come reagisce la vasca, l'unica accortezza è usare "mangime" sufficientemente piccolo (tipo le golden pearls 0 - 50 micron)

VILLAGE62
07-12-2005, 20:45
Mi sono appena arrivati il Kent Pro.Buffer dkh e il H&S marine de luxe coral food.
Sulla confezione del H&S (non ci sono istruzioni in italiano) 3ml x 100 lt, mentre sulla confezione della kent c'e' scritto di aggiungere 10 ml x 200 lt al mattino in un forte movimento di acqua.
E' giusto il dosaggio?
Tutti i giorni?
Per quanto tempo?
Mi date delle delucidazioni in merito. Grazie