Visualizza la versione completa : Biocondizionatore e acqua d'osmosi
chiara.a
14-03-2005, 00:24
Ciao, io uso acqua di osmosi e la reintrego con i sali, devo mettere anche il biocondizionatore?
Grazie
mah, c'è chi di ce sì e chi dice no ... il biocondizionatore come legante di cloro e metalli pesanti non occorrerebbe, ma è anceh vero che apporta sostanze utili alle mucose dei pesci.
Personalmente quando uso l' osmotica ne metto metà dose, se è sprecato pazienza ...
Idep con patatine fritte !!!
Mezza dose ...di certo male non fa ...al massimo apporta dei benefici alle mucose.....
io sapevo che nn c'e n'era di bisogno #24 pero' mezza dose anche io penso che nn fa male ;-)
non mette e non toglie niente se proprio lo vuoi fare per la salute dei pesci allora usa altri prodotti tipo aquavital stress protect della aquarium munster ottimo
Io sto usando dosaggi normali in acqua RO al 100% remineralizzata, lo sto sprecando quindi....
barbapeo
14-03-2005, 20:18
per remineralizzare acqua d'osmosi cosa si deve usare ???
barbapeo
14-03-2005, 20:27
-04 -04 -04 -04 ma non mi dire.......
-04 -04 -04 -04 ma non mi dire.......che significa?
barbapeo
14-03-2005, 20:40
significa che vorrei sapere quali sali usare dal momento che non ne so nulla...
Ti ho risposto sinteticamente perchè in realtà non c'è molto da dire, in pratica contengono i sali per ripristinare le condizioni di durezza, ne esistono alcuni che agiscono sia sulla gH che sulla kH, mentre altri agiscono solo o su una o sull'altra e quindi vanno usati abbinati.
Si aggiungono all'acqua nei dosaggi indicati.
Es. io ho i mineral salt sera, aggiungendone 5 gr per 100/lt aumentano la kH di 0.6° e la gH di 1,3°, un po alzano anche il pH.
Non ho idea di quale siano i migliori, anzi penso che se non hai esigenze specifiche uno vale l'altro.
barbapeo
14-03-2005, 20:56
ti ringrazio... sto mettendo su una vasca ma non ne so quasi nulla ... o meglio sto studiando..
io volevo solo sapere il nome commerciale di tali sali perchè non ne trovo ora cercherò mineral sera salt e ne saprò di + se hai voglia e tempo da dedicarmi ho 1538 domande da fare....... ciao federico
chiara.a
14-03-2005, 20:59
Ciao, i sali sono molti, ti allego un link dove ne puoi trovare alcuni. Non saprei però consigliarti quali sono i migliori.
Ciao
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat1242.htm
barbapeo
14-03-2005, 21:01
grazie
Tu posta pure le tue domande, io sono a disposizione,
e c'è anche chi ne sa più di me :-))
Comunque prima ti consiglio di leggere attentamente le guide di acquaportal
http://www.acquaportal.it/Dolce/Guide/default.asp
barbapeo
14-03-2005, 21:09
ok... leggo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |