Visualizza la versione completa : resina anti-nitrati
Marco B.
28-11-2005, 14:14
Potete consigliarmi...se esistono buone resine anti-nitrati?
Secondo voi funzionano??
aspetto una vostra risposta...ciao
non ce ne una che funziona
ma hai prolemi con gli no3???
ciao da blureff
Marco B.
28-11-2005, 14:42
non so perchè ma da zero che avevo ne ho 10mgl...
spero che si riabbasseranno da soli a questo punto....
ciao
non le ho mai usate ma mi hanno detto che le kent funzionano!!!
Marco B.
28-11-2005, 19:44
dove posso trovare le resine della kent?
ciao e grazie
io ho usato le jbl nitrat ... finchè le ho usate... ho avuto gli no3 a 5..... ora che non le uso... sono passati a 20.....
pipistrello
28-11-2005, 22:57
Scusate ma io lho lo stesso problema nitrati alti sapete chi ha queste resine o che sia per abbassarli grazie
non lasciatevi seviziare dalle resine
poi non potrete piu farne a meno,e non va bene x il portafogli e la vasca
vuol dire che ce qualcosa che non va
piuttosto fate in qualche modo il classico secchiellino di calfo chiamiamolo cosi
funziona meglio ed e piu naturale
cercate in post passati ce come realizarlo
costa meno ed e di lungna vita (vita vasca)
Marco B.
29-11-2005, 17:13
marco b che test usi?
uso jbl...
ciao
prova con una marca un po piu seria tipo macherey nagel o magari anche salifert
a mio giudizio potresti avere delle sorprese!
appunto......
usate un'impostazione corretta della vasca per eliminare i nitrati !!!!!!
Marco B.
29-11-2005, 18:06
benny l'impostazione della mia vasca è corretta..anche perchè ho sempre avuto nitrati non misurabili senza utilizzare pozioni magiche o resine..ma adesso dopo il cambio vasca mi si è posto questo problema e ho chiesto un consiglio...
ho appena scritto un altro topic...riguardo ai nitrati alti...se lo leggerai potrai capire...
rispondo a findus...i test salifert non sono migliori di jbl, tutti in fissa con sti salifert quando è riscontarto che la differenza tra jbl e salifert è minima...e i macherey nagel non sono riuscito a trovarli...
prova da the reefer
in ogni caso visto che citi le prove in germania è stato testato che il salifert è tra i piu precisi e che jbl sgarra parecchio!
benny l'impostazione della mia vasca è corretta..anche perchè ho sempre avuto nitrati non misurabili senza utilizzare pozioni magiche o resine..ma adesso dopo il cambio vasca mi si è posto questo problema e ho chiesto un consiglio...
ho appena scritto un altro topic...riguardo ai nitrati alti...se lo leggerai potrai capire...
rispondo a findus...i test salifert non sono migliori di jbl, tutti in fissa con sti salifert quando è riscontarto che la differenza tra jbl e salifert è minima...e i macherey nagel non sono riuscito a trovarli...
e allora aspetta...senza mettere troppo le mani in avsca e sprecare test...
ci vogliono da 6 a 12 mesi per avere sufficienti colonie di batteri denitrificanti
e poi....quante zone anaerobiche hai in vasca ??
Marco B.
29-11-2005, 18:58
benny...ho affettuato adesso il test con un test appena comprato....e mi da 1mglitro...sono strafelice #22
l'altro era scaduto dal 2004...ora dovrò ricomprare tutti i test anche se gli altri mi davano risultati verosimili..eccetto il calcio che mi segna 520...cmq grazie per le risposte..
rispondo ancora a findus...
ho letto anche io l'articolo tradotto e non mi sembra che dica che jbl sgarri...perchè inventi le cose?? dice semplicemente che a valori alti di nitrati tende a sbagliare...
io non invento niente! sono stati aperti vari post nei vecchi forum che confermavano quanto detto.
quello che dici tu non so quale sia ma mi è sfuggito.
appena ho tempo da perdere faccio una ricerca e ti allego i link
In ogni caso erano prove effettuate da tedeschi e americani con varie marche
P.S se leggi bene su questo forum o chiedi a qualcuno che se ne intende nessuno ti consiglierà jbl!
Marco B.
29-11-2005, 19:11
anche se mi sono iscritto da poco non vuol dire che non legga come te, i vari post...a da nessuna parte ho letto che jbl sgarra parecchio come dici tu..anzi ho letto che molti ragazzi sono soddisfatti e per di più ho anche scritto un messaggio chiedendo quale test scegliere tra jbl e salifert e mi è stato risposto da i più esperti che in linea di massima vanno bene tutti e due...e poi aggiungo che come ben sai i test colorimetrici sono affidabili entro certi limiti...
ciao...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |