Visualizza la versione completa : platy fine gestazione
marcoviola88
15-02-2010, 23:40
salve,
ho la mia platy che sta partorendo e noto un aumento degli avannotti man mano che passa il tempo... sta da quasi 2 giorni in sala parto e il numero degli avannotti continua a crescere.. qualcuno sa dirmi quanto dura il parto ? ora ne conto 10..
El Giova
16-02-2010, 00:02
Mi sembra non più di 24#48 ore..ma non so di preciso..
marcoviola88
16-02-2010, 17:13
in pratica oggi è il terzo giorno e continuo a notare sia il gonfiore della pancia che una grande macchia nera dietro.... cosa devo fare ? continuo a stressarla all'interno della sala parto ??
intanto gli avannotti li ho liberati in un altro acquario solo per loro di 35 litri e ne sono circa 10...
marcoviola88, sposto nella sezione corretta :-)
marcoviola88
16-02-2010, 18:17
ma che significa ?
scusa marco se mi intrometto nella tua discussione...
Io ho appena aperto un topic in questa sezione per sapere quanto è il momento giusto per mettere la platy in sala parto.tu mi potresti aiutare?La mia platy è due giorni che sta in disparte,molto gonfia e con una puntina bianca nella vicinanza dell'ano.la pinna sopra l'ano èchiusa e rivolta verso l'alto.Secondo te è il momento di metterla in sala parto?Grazie e scusa ancora
marcoviola88
16-02-2010, 19:48
ciao..
io ho calcolato i giorni , in pratica dopo circa 25 - 30 gg dal momento dell'accoppiamento ha partorito.
ho notato che quando sta per partorire inizia a muovere velocemente le pinne laterali espelle molte feci ed è immobile...
per il puntino bianco non so cosa sia (anche io sono inesperto) .. unico punto che devi notare è la macchia nera dietro .. appena vedi che la macchia nera diventa bella grande e inizia ad abbassarsi verso la vagina è il momento giusto per inserirla all'interno della sala parto...
ti ripeto anche io sono inesperto e spero che ti siano utili queste informazioni.. se hai bisogno di altro chiedi pure.. ciao buona serata.
ok ti ringrazio ugualmente se ho bisogno ti riscrivo.ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |