Visualizza la versione completa : settare la priorità accensione/spegnimento su stessa pompa
come si può impostare una priorità di un evento sulla stessa presa?
Nel mio caso, se il livello d'acqua in sump è basso per l'evaporazione, viene comandata l'accensione della pompa nella vasca di rabbocco. Ma se il livello della vasca di rabbocco dovesse essere basso, per evitare di far funzionare la pompa a secco, la priorità deve rimanere con pompa OFF sulla stessa presa, quindi ci sarebbe un conflitto tra il galleggiante in sump che da ON e quello nel rabbocco che da OFF... è possibile risolvere?
Sandro S.
15-02-2010, 22:04
Buran_, ma nella vasca di rabbocco hai un galleggiante ?
non ancora, ma lo vorrei mettere proprio per controllare che la pompa non parta quando è finita l'acqua d'osmosi. In realtà, vorrei poi anche far comandare una elettrovalvola di comando per avere l'acqua d'osmosi dall'impianto
Buran_, un singolo sensore di livello ti gestira' un solo stato..... quindi o solo la necessita' di rabboccare, o solo la mancanza d'acqua nella tanica di rabbocco, o la necessita' di spegnere la pompa di risalita se l'acqua in vasca e' troppo alta etc etc etc etc etc etc etc......
A seconda di cosa e come vuoi controllare, necessiteranno piu' sensori di livello.
Ciao
Buran_, un singolo sensore di livello ti gestira' un solo stato..... quindi o solo la necessita' di rabboccare, o solo la mancanza d'acqua nella tanica di rabbocco, o la necessita' di spegnere la pompa di risalita se l'acqua in vasca e' troppo alta etc etc etc etc etc etc etc......
A seconda di cosa e come vuoi controllare, necessiteranno piu' sensori di livello.
Ciao
si si, parlo ovviamente di due sensori di livello, uno in sump ed uno in vasca rabbocco...ma entrambi comandano la stessa pompa, solo che il sensore in vasca rabbocco deve avere priorità nel caso dia il segnale si livello basso.
Come si fa?
nessuno sa dirmi come gestire il conflitto tra i due sensori di galleggiamento su di un'unica presa?
Buran_, programmi XY, ma fino a quando non avrai il secondo sensore di livello non potrai farci nulla.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |