Entra

Visualizza la versione completa : Synchiropus Splendidus pallini bianchi e non mangia

ipi
15-02-2010, 20:42
Ciao! Ho da poco iniziato ad allestire un nanoreef affidandomi cecamente al negoziante, errore madornale visto che adesso mi ritrovo a pochi mesi dall'avvio con già quattro pesci in vasca perchè secondo il negoziante "l'acqua era perfetta".
Solo in questi giorni cercando più informazioni su internet e trovando voi mi sono resa conto di aver fatto un disastro.
Infatti ho inserito nel nanoreef due Synchiropus Splendidus maschio e femmina il maschio è stato, dopo i pochi coralli, il primo abitante della vasca, consigliatomi per ovviare al problema delle planarie, ed è sempre stato molto timido(sempre dietro alle rocce senza alzarsi mai da terra) ma non aveva mai mostrato segni di sofferenza e si è mangiato tutte le planarie. Da pochi giorni,però, ho inserito gli altri tre pescetti: la sua femmina, e i due occelaris come conseguenza ho iniziato a vedere la comparsa di palllini bianchi sul suo dorso.
Ho letto su questo forum dell'aglio così ho provato a darglielo mischiandolo con il cibo surgelato e mettendoglielo con una siringa nel suo posto preferito ma non l'ha praticamente toccato.
Cosa devo fare???..cosa mi consigliate??? non voglio che i miei pesci soffrano..

Alessandro Falco
15-02-2010, 22:28
ipi, una coppia di synchiropus necessita di oltre 200 litri d'acqua..

non tanto per le dimensioni, quanto per la mole di microrganismi di cui si nutrono e che non sei in grado di assicurargli in una bacinella d'acqua.

non oso chiederti di quanti litri è il nanoreef...

non ti mangera' nulla, è molto difficile da abituare al congelato o secco..

informati bene prima di comprare altri animali, anche chiedendo su forum

riporta tutti e quattro i pesci, impara a fare i test da solo, verificane la bonta' e inizia con altre tipologie di animali

ciao