Visualizza la versione completa : Non solo venditori scorretti.....!!!!!
Salve a tutti, mi dispiace di scrivere sempre "lamentele".
Voelvo solamente dirvi la mia esperienza come neo venditore:
Spesso sui forum si pregano gli acquirenti di lasciare giudizi negativi o positivi sui venditori, per evitare che chi acquista si becca qualche "fregatura".
Nel mio caso è accaduto il contrario, quindi penso che i giudizi (negativi o positivi) debbano darsi anche per gli acquirenti.
L'episodio spiacevole che mi è capitato è nato proprio su questo forum, praticamente dopo aver concordato una spedizione di piantine, dove ho chiesto solo il rimborso per le spese di spedizione, ho regolarmente effettuato la spedizione con cura e precisione, senza ottentere il rimborso.
Sono molto deluso!!! -04 -04 -04
Spero che nessun altro utente incappi in questa persona che oltretutto è stata anche arrogante.
STATE ATTENTI AI COMPRATORI!!!
The Wizard
28-11-2005, 12:50
Scalan, ti consiglio di farlo presente ai moderatori del Forum, in particolare a Veliero73 o a Teratani che sono i moderatori del mercatino! ;-)
In ogni caso mi spiace per la tua disavventura!
Il mio era solo uno sfogo Wind.....non vale la pena per 2,5 euro.....
beh insomma.. oggi sono stati 2,5 euro.. domani potrebbero essere di più.. se un compratore è statoscorretto potrtebbe fare il furbo altre volte e peggiorare la situazione.. sempre meglio fermarle sul nascere le cose, e te lo dice uno che cose sui mercatini in genre le ha rpese e di forum ne gira parecchi
The Wizard
28-11-2005, 13:00
Scalan, penso che sia per correttezza verso gli altri...
Hai fatto benissimo a non mettere il NICK del personaggio (e non lo fare!) ma segnalarlo ai moderatori non sarebbe male... pensa se si fà spedire qualcosa che viene a costare 25 euro e non 2,5 (che poi anche 2,5 euro sono una cifra se poi la moltiplichi per n° spedizioni!!).
esattamente quello che ho detto io silvio... azz mi comincio a preoccupare mo pensiamo le stesse cose... -05 -05 -05 -05
The Wizard
28-11-2005, 13:04
azz mi comincio a preoccupare mo pensiamo le stesse cose...
... il lato OSCURO vince sempre!!!
.....Giusto per non ritrovarmi nel torto.....
genralmente come funziona? prima pagamento e poi spedizione o al contrario???
cmq nel mio caso sono trascorsi 4/5 giorni o forse più dalla data di spedizione...
Lord Khein
28-11-2005, 13:11
Di solito funziona, prima pagare poi mandare!!!! ;-)
Io ho acquistato delle piante sul forum e prima ho pagato e dopo mi sono state spedite. Tra l'altro avevo concordato il pagamento per un determinato giorno, in cui purtroppo non sono riuscita a farlo e ho subito avvisato chi vendeva...
.....Giusto per non ritrovarmi nel torto.....
genralmente come funziona? prima pagamento e poi spedizione o al contrario???
cmq nel mio caso sono trascorsi 4/5 giorni o forse più dalla data di spedizione...
Dare soldi vedere cammello,
niente soldi niente camello!!!
Pleco4ever
28-11-2005, 21:39
OHIII CHIEDO SCUSA PUBBLICAMENTE A SCALAN!!!!!! #23
per il semplice motivo che la posta fa orari stranissimi(dalle 8.30 alle 12.00)
non ho potuto eseguire la ricarica di 2.50 euro come accordato...solo il martedì,giorno in cui non scendo a milano per università posso andare alla posta!!!
domani provvedo a saldare il mio debito
ah...se non sbaglio in mp ti ho detto che avrei pagato APPENA POSSIBILE...(4 giorni sono un margine di tempo lecito credo)
se fossero stati 25 euro comunque ...1 non credo che scalan avrebbe spedito senza avere i soldi
2 mi sarei sbattuto di più perdendo anche un giorno di lezioni...cosa ovviamente improponibile per 2.5 euro..
un modo per farmi scusare lo troviamo...perchè una bella ciulata me la son presa anche io sul mercatino con delle lampade..pagate 59 euro cad e una era bottata e con il condensatore colato,quando mi è stato riferito che erano in ottime condizioni entrambe,e posso assicurarti che non è bello!!!
per poi sentirsi dire..."ma te se quando uno ti vende una roba la apri per vedere come è messa dentro vuol dire che hai la mente malata" #24
detto ciò...mi scuso ancora e domani neve permettendo eseguirò la ricarica
Scalan avresti potuto contattare Pleco per chiarimenti, prima di aprire un Topic del genere................ #24
OHIII CHIEDO SCUSA PUBBLICAMENTE A SCALAN!!!!!! -
Assolutamente non mi riferivo a te Pleco, anche perchè come avevamo concordato in pvt ero consapevole del tuo ritartdo.
Purtroppo per me non sei tu la persona a cui era riferito il mio sfogo, infatti non ti ho neanche contattato per un sollecito, cosa che ho fatto con l'altra persona peraltro senza aver risposta, per questo ho aperto il topic.
Scusami se ti sei sentito chiamare in causa, ma ripeto sapevo benissimo che il tuo era semplicemente un ritardo.
Scalan avresti potuto contattare Pleco per chiarimenti, prima di aprire un Topic del genere................ #24
Non l'ho contattato in quanto privatamente mi aveva già detto dei suoi "problemi con le poste"
Pleco4ever
29-11-2005, 09:11
ma va la figurati mkel77,
più che il LECITO dubbio di scalan mi han infastidito i commenti tipo...
beh insomma.. oggi sono stati 2,5 euro.. domani potrebbero essere di più.. se un compratore è statoscorretto potrtebbe fare il furbo altre volte e peggiorare la situazione.. sempre meglio fermarle sul nascere le cose,
siccome nessuno qui fa il furbo per due euro e mezzo e non mi sarei arricchito di certo...
siccome di persona non mi conosci bardakssj evita di fare commenti riguardo l' onestà di uno sconosciuto...
detto questo mi scuso ancora con scalan per l' equivoco....tra qualche ora quando apre la posta e passa lo spazzaneve vado a ricaricare....pensa,quando leggerai questo mess sulla tua carta ci saranno già 2.50 euro in più!
....e passa lo spazzaneve ...
:-D :-D :-D
cmq Pleco mi dispiace davvero che ti sia sentito chiamato in questione!!!
Pleco4ever
29-11-2005, 09:20
infatti mi chiedevo perchè ero stato arrogante.....siccome volevo pagartele di più!!!
bon!!dai..ma sei sicuro che l' altro tipo non abbia i miei stessi poblemi??
Pleco....
Mi sono riferito a te che ti sei sentito chiamato in causa??? non mi pare proprio
Nel mio commento ho dato per scontato che la persona in questione(come è stato anche confermato da scalan) sta facendo il furbo proprio per la misera somma di 2,5€ e se oggi sono 2,5 domani potrebbero essere 25 o 100.
La mia esperienza peronale, e non mi riferisco a questo forum ma ad altri che frequento, mi porta a pensare che sia sempre meglio controllare sul nascere certe cose proprio prima che diventino grandi cose.
Detto questo direi che il tuo commento oltre che fuori luogo mi sembra un assurdo tentativo di vendetta per discussioni avute qualche giorno orsono riguardo un certo tuo commento nel topic di addio a eddi guerrero.
Pleco4ever
29-11-2005, 09:27
no no ma a prescindere che sia io o qualcun altro...
io lascerei che sia SCALAN a insultare chi non lo paga
io non conosco l' altro e per quanto ne so io...e te... lui può essere malato a letto
o bloccato dalla neve(maledetta neve)come me!
...
sia sempre meglio controllare sul nascere certe cose proprio prima che diventino grandi cose.
LA PIANTA LA VA INDRIZZADA DE GIUINA dicono da me i vecchi..
però si è sempre pronti a puntare i "diti" e mai a cercare di capire...non è bello!
lui può essere malato a letto
o bloccato dalla neve(maledetta neve)come me!
...
.....si Pleco sono d'accordo, ma innanzitutto non ha risposto ai miei messaggi pvt, ma quando era interessato me ne mandava 10 al giorno.....ma poi io ho aperto il post non per condannare la persona, ma solamente per evidenziare un problema che mi era capitato.
Spero di non alimentare ulteriori questioni
Già peccato però che tu, hai dimostrato la tua buona fede contattando scalan e dando spiegazioni riguardo il tuo ritardo(dimostrando in questo onesta è buona fede) l'altro non si è assolutamente fatto sentire e oltretutto non ha neanche risposto a i messaggi di scalan.. e questo a a casa mia vuol dire MALAFEDE.
Detto questo io lascerei che la discussione si appiani e che, nel caso, scalan contatti un mod per eventuali segnalazioni dell'utente.
oltretutto io non ho insultato nessuno.
Pleco4ever
29-11-2005, 11:53
coscenza pulita (senza la I)
io ho saldato il debito con la giustizia #18 #18
ciao a tutti e BUONA NEVE #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |