Visualizza la versione completa : Platy e guppy che non corteggiano:POSSIBILE???
drummer89
15-02-2010, 18:49
Salve ragazzi ,nel mio acquario ho 2 platy maschi,2 palty femmine,1 guppy maschio e 1 guppy femmina...ma tra loro sembrano indifferenti,i maschi non corteggiano...è possibile???da cosa può essere provocato???Inizio a preokkuparmi...io ho intenzione di aprire un piccolo allevamento di poecilidi...ma se continuano così...uffi...HELP!!!
P.S.:le due platy le ho messe stamattina....,sono tutti abbastabza giovani,non superano i 3 cm di lunghezza tranne il maschio di guppy che credo sia adulto perchè ha la stessa lunghezza della femmina che dovrebbe essere più lunga...
da quanto li hai in vasca?
non sono macchine i nostri animali, una volta inseriti in acquario potresti non vedere avannotti anche per qualche o molti mesi. addirittura potrebbero esserci altre cause, pesci malati, avannotti predati a causa dell'assenza di nascondigli
il rapporto maschi e femmine è sbagliato
1 maschio per almeno 2 femmine
Flavia91
15-02-2010, 21:12
drummer89, se le hai messe stamattina ancora potrebbe essere presto!
lasciali un po' ambientare... :-)
oltre al fatto che come dice mario86, il rapporto è sbagliato...
i maschi cosi stresseranno le femmine, e una femmina per ogni maschio non va bene #07
drummer89
16-02-2010, 01:19
ok capito e allora cosa mi consigliate di fare adesso...aumentare il numero delle femmine...tipo metto 4 femmine e 2 maschi per i platy e un altra femmina per il guppy mashio???tenete conto che dv acquaistare ancora 3 cory per il fondo...perchè ne ho solo due...dopo nn risulta essere sovrappopolato l'acquario...risp grazie!!!
Flavia91
16-02-2010, 10:59
ma l'hai allestita il 24 gennaio? C'e stato il picco?
Oltre a questo.. Si devi aggiungere quelle femmine... Però io leverei un maschio plati e basta al posto di prenderne altre 2...
Cmq devi attento alle nascite, molto attento...
drummer89
16-02-2010, 14:50
perchè dv stare attento alle nascite???
Flavia91
16-02-2010, 16:02
drummer89, perchè tra non molto ti troverai con un parto al mese per ogi femmina e ti riempiranno l'acquario
drummer89
16-02-2010, 16:12
sisi lo so...ke bello...poi allestirò un mini acquario per la crescita e lo sviluppo dei piccoli...e inizierò a fare delle selezioni per le specie...XDXD
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |