Entra

Visualizza la versione completa : Platy e guppy che non corteggiano:POSSIBILE???

drummer89
15-02-2010, 18:49
Salve ragazzi ,nel mio acquario ho 2 platy maschi,2 palty femmine,1 guppy maschio e 1 guppy femmina...ma tra loro sembrano indifferenti,i maschi non corteggiano...è possibile???da cosa può essere provocato???Inizio a preokkuparmi...io ho intenzione di aprire un piccolo allevamento di poecilidi...ma se continuano così...uffi...HELP!!!

P.S.:le due platy le ho messe stamattina....,sono tutti abbastabza giovani,non superano i 3 cm di lunghezza tranne il maschio di guppy che credo sia adulto perchè ha la stessa lunghezza della femmina che dovrebbe essere più lunga...

mario86
15-02-2010, 19:49
da quanto li hai in vasca?
non sono macchine i nostri animali, una volta inseriti in acquario potresti non vedere avannotti anche per qualche o molti mesi. addirittura potrebbero esserci altre cause, pesci malati, avannotti predati a causa dell'assenza di nascondigli

il rapporto maschi e femmine è sbagliato
1 maschio per almeno 2 femmine

Flavia91
15-02-2010, 21:12
drummer89, se le hai messe stamattina ancora potrebbe essere presto!
lasciali un po' ambientare... :-)
oltre al fatto che come dice mario86, il rapporto è sbagliato...
i maschi cosi stresseranno le femmine, e una femmina per ogni maschio non va bene #07

drummer89
16-02-2010, 01:19
ok capito e allora cosa mi consigliate di fare adesso...aumentare il numero delle femmine...tipo metto 4 femmine e 2 maschi per i platy e un altra femmina per il guppy mashio???tenete conto che dv acquaistare ancora 3 cory per il fondo...perchè ne ho solo due...dopo nn risulta essere sovrappopolato l'acquario...risp grazie!!!

Flavia91
16-02-2010, 10:59
ma l'hai allestita il 24 gennaio? C'e stato il picco?
Oltre a questo.. Si devi aggiungere quelle femmine... Però io leverei un maschio plati e basta al posto di prenderne altre 2...

Cmq devi attento alle nascite, molto attento...

drummer89
16-02-2010, 14:50
perchè dv stare attento alle nascite???

Flavia91
16-02-2010, 16:02
drummer89, perchè tra non molto ti troverai con un parto al mese per ogi femmina e ti riempiranno l'acquario

drummer89
16-02-2010, 16:12
sisi lo so...ke bello...poi allestirò un mini acquario per la crescita e lo sviluppo dei piccoli...e inizierò a fare delle selezioni per le specie...XDXD